Come arredare la casa in stile inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per arredare la casa in stile inglese occorre tanto gusto e raffinatezza allo stesso tempo.
Inoltre questo tipo di arredamento è ideale per delineare ogni stanza nella sua particolarità, donando un tocco in più di classe, capaci di emanare un senso di accoglienza e di familiarità.
I materiali che vengono usati sono principalmente il legno, la ceramica, il vetro e il ferro battuto.
Questo tipico arredo anglosassone si adatta anche ad ogni tipo di abitazione grazie all'impiego appunto di tinte naturali. Andiamo a vedere come arredare la casa in stole inglese.

27

Occorrente

  • oggetti in ceramica
  • ferro battuto
  • oggetti vintage
  • tendaggi floreali
  • lenzuola e coperte floreali
  • camino
  • colori decisi
  • pavimento in legno o in cotto
  • oggetti in ottone
37

Bagno

Per il bagno in stile inglese invece, è importante scegliere delle tonalità che trasmettano un senso di rilassatezza. Per cui utilizzare il ferro battuto per asciugamani, portasapone e cornice per lo specchio sono essenziali.
Da non dimenticare le decorazioni floreali per tendaggi e biancheria.
Un ruolo fondamentale dobbiamo darlo al colore delle pareti. In quanto deve essere in relazione con l'arredamento.
Solitamente la pittura maggiormente usata per questo tipo di arredo è il giallo, segue il marrone ed infine il rosso.
Naturalmente il tono da una stanza all'altra può variare però non si deve mai discostare da queste colorazioni citate precedentemente, perché altrimenti ne uscirebbero delle tonalità poco adatte.

47

soggiorno

Ogni stanza deve possedere la sua unicità.
Il soggiorno ad esempio deve contenere uno stile caldo e nello stesso tempo accogliente. Infatti a tale proposito è fondamentale il camino.
Inoltre è ideale scegliere la pavimentazione in legno o in cotto, contraddistinta da una colorazione naturale come il marrone o il rosso scuro.
Il soffitto deve essere alto e sorretto da travi per avere una casa in perfetto stile inglese.

Continua la lettura
57

cucina

Nello stile inglese, la cucina è rigorosamente in legno. Rifiniti da oggetti esclusivamente vintage come lampade ad olio o oggetti in ceramica. Quindi cerchiamo di creare un ambiente a tema.
Per quanto riguarda invece la camera da letto è essenziale usare dei toni caldi. Che trasmettano tranquillità e serenità. Per cui l'uso del verde e del blu sono propriamente adatti.
Inoltre le luci non devono essere troppo forti, ma devono possedere un'illuminazione tenue, mentre le tende devono contenere delle decorazioni floreali così come per le coperte che per le lenzuola.
Gli oggetti devono essere rigorosamente in ottone. Se questa guida non vi basta, fatevi aiutare dal web. Su internet potete trovare video e recensioni utili che possono darvi una mano.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aiutatevi anche con il web per trovare ulteriori fantasie

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa in stile inglese

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile inglese

Arredamento

Come arredare una sala hobby in stile inglese

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile inglese

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile inglese

Arredamento

Come arredare un loft in stile inglese

Arredamento

Come arredare un bagno in stile inglese

Arredamento

Come scegliere le porte in stile inglese