Come arredare la casa in stile indonesiano

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Generalmente è preferibile optare per un arredamento caldo ed accogliente così da rendere la casa come un vero e proprio nido nel quale potersi rilassarsi dopo lunghe giornate di lavoro. Ultimamente ai tradizionali stili di arredamento si è aggiunto un allestimento più esotico e orientale. In questo tutorial si danno delle corrette informazioni sullo stile indonesiano, tipico delle abitazioni dell'estremo oriente. Con questo arredamento è possibile creare un ambiente particolare ed affascinante. Ecco una semplice guida su come arredare la casa in stile indonesiano.

24

I colori

Arredare la propria casa non è affatto facile in quanto bisogna scegliere l'impronta che si vuole dare. L'arredamento rispecchia il proprio carattere e le proprie emozioni. I colori che si possono utilizzare per la nostra casa sono quelli compresi nella gamma del verde e dell'azzurro, del giallo e del rosso. Essi riescono a riportare alla mente la bellezza della natura del luogo. Possiamo inoltre dare libero sfogo alla propria fantasia per decorare la casa. Possiamo utilizzare dei cuscini coloratissimi, delle tende, delle tovaglie in fibra naturale, delle gabbiette da uccelli vuote e dei cestini di vimini. Cioè tutto quello che fa diventare una casa una vera e propria dimora indonesiana.

34

La camera da letto

La camera da letto deve essere dotata di un letto rialzato da una pedana. Al suo interno dobbiamo abbinare un baldacchino; esso sicuramente dà un tocco dal sapore coloniale all'intera stanza. Per completare l'opera dobbiamo mettere una cassettiera bassa e modulare ed un ventilatore a soffitto che deve essere dotato di pale. Infine, se abbiamo la fortuna di avere un giardino possiamo attrezzarlo con un caratteristico dondolo a forma di uovo in rattan.

Continua la lettura
44

Il materiale

Le case indonesiane hanno soffitti molto alti a forma di pagoda che non si possono riprodurre in un normale appartamento. Tuttavia si può rimediare facilmente a questo problema se ci concentriamo sugli elementi di arredo. Questi ultimi devono essere costituiti da elementi modulari e da mobili intarsiati e lavorati a mano. Il materiale da utilizzare deve essere il legno di tek oppure il mogano. Il rattan è un altro elemento che non può mancare nella casa in stile indonesiano. Questo tipo di materiale si può utilizzare nel set di sedie che vogliamo abbinare al tavolo da pranzo. È fondamentale non eccedere con i mobili ed i suppellettili; al contrario bisogna puntare sulla qualità e sui materiali. Essi devono necessariamente essere: il bambù, il rattan e il giacinto d'acqua intrecciato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare una casa in stile new pop

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Arredamento

Come arredare in stile Japan

Arredamento

Come arredare il salotto in stile zen

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare in stile toscano