Come arredare la casa in stile hygge

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato all'arredamento della casa, arredare una casa in stile hygge è semplice e originale, basta usare i giusti complementi d'arredo per trasformare la tua casa e renderla unica e originale, utilizzando arredi e decori chiari e raffinati. Se pertanto desideri scoprire ulteriori dettagli sullo stile di arredamento hygge, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, ti indicherò come arredare la tua casa seguendo questo peculiare stile di arredamento.

27

Colloca materiali naturali

Tieni conto che lo stile hygge predilige in genere materiali naturali, come il legno, il cotone e le piante, elementi capaci di risaltare la bellezza della casa in modo naturale e senza l'uso di complementi di arredo appariscenti. La prima cosa da fare dunque consiste nello scegliere i tessuti in cotone e qualche pianta di appartamento, come ad esempio la Sansevieria e la Dracena.

37

Arreda con colori chiari e neutri

Lo stile hygge, come accennato sopra, si caratterizza per lo stile semplice e l'uso di elementi naturali. Per arredare adeguatamente con questo stile ti consiglio dunque di prediligere l'uso di colori chiari e neutri, come ad esempio il bianco, il beige e il giallo paglierino. Scegli questi colori per tutti i complementi di arredo, ad esempio per i divani, per i cuscini, per gli infissi e per i mobili (per spezzare l'ambiente puoi scegliere qualche dettaglio scuro, puoi alternare ad esempio i cuscini chiari a qualche pouf scuro, oppure scegliere oggettistica dai toni scuri).

Continua la lettura
47

Colloca accessori scuri

Per spezzare i toni chiari all'interno della stanza dunque, ti consiglio di collocare accessori scuri (ad esempio quadri con cornici di colore nero, portagioie in bianco e nero, portafoto in legno scuro, e così via). Se ti piace l'idea puoi pitturare una sola parete della stanza con il nero, lasciando in bianco le altre pareti.

57

Usa più lampade all'interno della stanza

Per illuminare la casa ed ottenere un'atmosfera rilassante inoltre puoi alternare varie lampade all'interno della stanza, prediligendo l'uso di luci calde e soffuse. Se ti piace l'idea puoi collocare un abat-jour nel salotto, tenendo la luce bassa e soffusa. Ti consiglio comunque di scegliere lampadine schermate e accessori dotati di sistemi di regolazione (in modo da calibrare l'intensità della luce a tuo piacimento).

67

Sistema qualche candela sui mobili

Ricorda infine che uno dei simboli tipici dello stile hygge sono sicuramente le candele. Ti consiglio di prediligere candele profumate e di sistemarle sopra le mensole, i mobili e il mobiletto del bagno, scegliendo candele piccole e di colore bianco.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricorda che lo stile hygge predilige la semplicità, evita di collocare troppi accessori e complementi di arredo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare una casa in stile new pop

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Arredamento

Come arredare in stile Japan

Arredamento

Come arredare il salotto in stile zen

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare in stile toscano