Come arredare la casa in stile cinese

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Desiderate dare un tocco di originalità in più alla vostra casa? Se la risposta è sì, un idea interessante potrebbe essere quella di introdurre degli elementi di arredo del mondo orientale, in modo da rendere l'ambiente abitativo più confortevole vivendo con pace e tranquillità. Scoprite, dunque, come arredare la vostra casa secondo lo stile cinese.

26

Occorrente

  • Decorazioni in stile orientale
  • Tappeti
  • Mobili
  • Vasi cinesi
  • Quadri a tema
  • Carta di riso
  • Adesivi
  • Copriletto di seta
36

Scegliere colori neutri per le pareti

Innanzitutto, lo stile cinese si basa su linee semplici ed essenziali tendendo, così, ad eliminare il disordine attraverso la decorazione e l'arredamento. I colori opportuni per le pareti sono quelli neutri come ad esempio il crema, il bronzo, il marrone chiaro da abbinare a tonalità più forti come il rosso ed il verde. Per quanto riguarda il pavimento, invece, è preferibile utilizzare il nero o il blu, in modo da dare un carattere particolare all'ambiente abitativo, permettendo agli altri colori di risaltare maggiormente ai vostri occhi nella loro brillantezza e vivacità. In questo caso, però, non bisognerà spezzare troppo i colori, in quanto si creerà l'effetto contrario ovvero quello di stressare e provocare di più il mal di testa!

46

Acquistare mobili dalle linee semplici

Un ruolo fondamentale lo svolgono anche le decorazioni che raffigurano immagini floreali o personaggi mitologici come i draghi, ed i tappeti, in quanto donano un senso di completezza all'arredamento con soggetti raffiguranti paesaggi tipici delle campagne cinesi. Altro elemento importante sono i mobili, in quanto devono avere una linea semplice e chiara, un colore scuro tendente al nero lucido. Se siete già in possesso di mobili in stile occidentale o orientale, potete divertirvi a ristrutturarli attraverso la pittura, utilizzando il nero ed il rosso, oppure aggiungendo rifiniture dorate. Inoltre, potete introdurre nel soggiorno elementi tipici come vasi cinesi, di piccole o grandi dimensioni, e quadri a tema.

Continua la lettura
56

Decorare la camera da letto

Il cuore dell'arredamento cinese è senza dubbio la camera da letto, poiché rappresenta un ambiente perfetto per rifugiarvisi dopo una lunga e stressante giornata di lavoro. Per molti, non è possibile creare tutto ciò per via di problemi economici: tuttavia, per evitare di spendere una somma considerevole, potete rivestire il vostro armadio con della semplice carta di riso decorata, a cui aggiungerete una decorazione nella parete posteriore alla testata del letto servendovi di adesivi economici e facili da applicare. Infine, un copriletto di seta rosso, arancione o pesca completerà l'opera, mentre per le pareti andrà bene un giallo chiaro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa in stile cinese antico

Arredamento

5 idee creative per arredare il tuo ingresso in stile cinese

Arredamento

Come arredare un appartamento in stile etnico

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile coreano

Arredamento

Come arredare il bagno in stile giapponese

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage