Come arredare la casa in modo natalizio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Giunti al periodo delle feste natalizie, bisogna arredare la casa in maniera adeguata: l'albero di Natale è quello che, solitamente, accompagna le abitazioni di tutti, l'elemento principale che non manca mai, seguito dal tradizionale presepe. Anche le luci e le ghirlande sono d'obbligo, mentre i colori rosso e oro rappresentano la tradizione. La preparazione della casa per questo evento raccoglie tutta la famiglia e diverte grandi e piccini negli addobbi natalizi. A tal proposito, nei passi a seguire, vi illustrerò come arredare la casa in modo natalizio.

26

Occorrente

  • Tovaglia
  • Centrotavola
  • Lenzuola e coperte
  • Cuscini
  • Luci e palline colorate
  • Centrino
  • Oggetti e decorazione varie
36

Decorare la tavola

Anzitutto, la tavola è uno dei posti più frequentati in casa (perché, di solito, è li che si mangia e si festeggia insieme) e lo diventa ancora di più nel periodo natalizio. Per questo motivo, la prima operazione da compiere, consiste proprio nel decorare la tavola. Ad esempio, potrete mettere una bella tovaglia in stile natalizio o completamente di colore rosso oppure, come centrotavola, un oggetto che ricordi molto il Natale: un piccolo alberello, una ghirlanda con dei fiocchetti rossi o delle candele. Nella camera da letto o nella camera dei bambini, potrete cambiare le lenzuola o le coperte con altri tessuti in stile natalizio, di color rosso o blu combinati con il bianco. In questo modo, riscalderete l'atmosfera natalizia.

46

Addobbare il giardino

Oltre a ciò, potrete mettere dei cuscini con renne, fiocchi rossi e tutto ciò che è correlato al Natale. Successivamente, potrete procedere con l'accoglienza degli ospiti: solitamente, viene utilizzata la classica ghirlanda fuori dalla porta d'ingresso. Tuttavia, se possedete un giardino, un'idea simpatica potrebbe essere quella di decorare le piante, gli alberi e le recinzioni con le luci colorate. Nel momento in cui si entra in casa, sarà necessario anche cogliere il clima natalizio: in una ciotola di vetro, potrete inserire delle simpatiche palline colorate, accompagnate da altrettanti cioccolatini, che poggeranno su un simpatico centrino di colore rosso.

Continua la lettura
56

Realizzare un centrotavola

In alternativa, potrete anche realizzare il centrino con le vostre mani: per fare ciò, basterà procurarvi qualche lembo di tessuto rosso e decorarne i bordi con un filo colorato. L'ideale è il colore oro, proseguendo con un ricamo molto semplice nel caso in cui non siate molto ferrati nel cucito. Per quanto riguarda il bagno, potrete inserire delle candele profumate ed aggiungere qualche lucina attorno allo specchio, in maniera tale da rendere il tutto ancora più bello. Infine, aggiungete oggetti che ricordano il Natale in ogni angolo della casa e decorate il vostro lampadario con oggetti creativi ed originali. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come addobbare la casa nel periodo natalizio

Arredamento

Come creare un centrotavola natalizio con le pigne

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

Come arredare con le piante

Arredamento

Come arredare la camera da letto della casa in montagna

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa