Come arredare la casa in modo elegante

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete da poco acquistato una casa e siete in cerca di alcuni consigli utili per arredare al meglio la vostra abitazione, questo tutorial fa proprio al caso vostro! Se siete persone particolarmente attente all'eleganza, sarà sicuramente nel vostro interesse creare un ambiente che rispecchi perfettamente la vostra personalità, i vostri gusti e il vostro modo di vivere. Arredare casa, infatti, per quanto possa sembrare semplice e banale, è un'operazione che, in realtà, necessita di molta accortezza.
Vediamo dunque, con questa guida, come arredare la casa in modo elegante.

26

Occorrente

  • Mobili in stile classico
  • Fiori
  • Tende chic
36

Per arredare la casa in modo elegante, è importante sapere che un ambiente elegante non significa necessariamente spendere molto denaro. Difatti, per dare un tocco di classe alla vostra casa basterà solo curare al massimo la scelta del mobilio, e qualche altro piccolo dettaglio. Per prima cosa, dovrete pensare alle pareti: delle pareti bianche o tamponate con un lieve color perlato e il pavimento perfettamente lucido, possibilmente in tinta unita o in marmo, regalano sicuramente un gran tocco di eleganza. Un parquet in rovere sbiancato, molto alla moda negli ultimi tempi, può diventare una buona soluzione anche per questo stile.

46

Anche lo stile classico può avere il suo fascino e di conseguenza diventare, a suo modo, uno stile chic ed elegante. Quando andrete ad acquistare i mobili, potete far ricadere la scelta su un mobilio in stile antico, optando per delle credenze con ante di vetro tavolo e delle sedie per il salone che rispecchiano i lineamenti classici. Per arredare casa in modo elegante potete anche scegliere tavoli interamente di vetro con la base in legno lavorato. I divani dovranno essere rigorosamente in tinta con le pareti e non troppo squadrati. Ad ogni modo, cercare di scegliere sempre dei colori tenui altrimenti rischiate di cadere sullo stile moderno.

Continua la lettura
56

Per dare una nota di colore alla vostra casa potete giocare con la tinta delle tende. Ovviamente anch'esse dovranno rispecchiare lo stile scelto per l'arredamento. Le tinte troppo forti sono sinonimo di etnico, moderno e rustico, stili che nulla hanno a che fare con l'elegante strettamente classico. In alternativa, se non gradite molto lo stile classico per quanto riguarda i mobili, potete optare per l'arredamento in ferro battuto, magari con qualche lavorazione in rilievo qua e là. Immancabili poi gli addobbi floreali: se non siete particolarmente portati per la cura delle piante, potrete optare per dei bellissimi bouquet di fiori secchi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La guida è solo a scopo informativo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in modo elegante

Arredamento

Come rendere la camera da letto elegante

Arredamento

Come arredare la mansarda in stile marocchino

Arredamento

Come arredare un terrazzo di design moderno

Arredamento

Come realizzare un segnaposto elegante

Arredamento

Come arredare una veranda in stile moderno

Arredamento

Come arredare con il cotto

Arredamento

Come arredare una welcome lounge