Come arredare la casa con piante grasse

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

A volte possono bastare idee davvero molto semplici per rendere unica e speciale la propria dimora! Inoltre, per ottenere splendidi risultati, non è affatto detto che si debbano necessariamente spendere grandi cifre. Avete una certa passione per le piante e vi piacciono in maniera particolare quelle grasse? Forse non ci avete mai pensato ma è possibile sbizzarrirsi usandole in curiose maniere per rendere unico e speciale l'aspetto della vostra casa: continuate la lettura e vi spiegheremo come utilizzarle per arredare la vostra abitazione.

26

Occorrente

  • amore per le piante, buon gusto e fantasia
36

L'annaffiatura

Chiamate anche 'succulente' le piante grasse vivono solitamente senza problemi anche in appartamento e si adattano bene ad ogni genere di ambiente domestico; non richiedono particolari cure e non necessitano di frequente o abbondante annaffiatura. Possono infatti crescere in maniera rigogliosa senza dover dedicare loro troppo tempo: serve solo qualche attenzione, infatti occorre inserirle in luoghi con temperature adeguate, con modesto tasso di umidità e caratterizzati da molta luce. Esistono piante grasse di svariate tipologie e se si decide di trasformarle in originali complementi d'arredo, occorre sistemarle con un giusto criterio, tenendo conto dello stile degli arredi presenti in casa.

46

La modernità

Nelle abitazioni arredate con mobili di linea giovane e moderna, può essere una buona idea quella di inserire una serie di recipienti quadrati o rettangolari di uguale dimensione e colore in un ripiano alto di una libreria o di una scaffalatura: non preoccupatevi per l'innaffiatura perché dovendole bagnare pochissimo non ci potranno certamente essere fuoruscite d'acqua dai contenitori. È inoltre possibile creare una specie di 'giardinetto' pensile, fissando diverse piccole mensole di legno ad una parete ben esposta alla luce: potrete disporvi sopra le varie piante, eventualmente scegliendone qualcuna pendente.

Continua la lettura
56

Il budget

Se nella vostra abitazione disponete invece di arredi di linea classica, può essere una buona scelta quella di acquistare a poco prezzo, in un mercatino dell'usato o da un rigattiere, un vecchio comodino e un basso tavolino da salotto (oppure una piccola cassettiera): lucidandone le superfici con una buona mano di cera o di olio per mobili, potranno essere trasformati in deliziosi supporti 'in stile' per diversi vasi e piccole ciotole contenenti piante grasse di svariate tonalità di colori. Bene, come avrete certo potuto comprendere dagli esempi riportati in questi passi, arredare degli ambienti con le piante grasse può essere un' operazione divertente, piuttosto semplice e poco costosa: con una manciata di creatività e di estro si possono ottenere effetti finali spettacolari.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • le piante grasse si possono trovare in diversi colori: cercate di accostarle al colore dei tessuti e degli arredi: otterrete un effetto maggiormente elegante

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la propria casa con piante

Arredamento

Come arredare il bagno con le piante

Arredamento

5 soluzioni per arredare casa con le piante

Arredamento

Come arredare correttamente la propria abitazione con le piante

Arredamento

Come arredare una taverna con le piante

Arredamento

Come arredare con le piante

Arredamento

Come arredare la casa con piante artificiali

Arredamento

Come arredare il bagno con piante sempreverdi