Come arredare la casa con piante artificiali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molti hanno la passione delle piante che riescono ad arredare una casa in modo speciale. Ma spesso per motivi di impegni vari non si ha il tempo di curarle e di mantenerle. Potremo non rinunciare al verde nel nostro appartamento scegliendo delle piante artificiali. Avranno allo stesso modo un effetto particolare e potremo abbinarle con l'ambiente circostante. In questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire ad arredare correttamente la casa utilizzando delle piante artificiali.

25

In base alla stanza che ospiterà le nostre piantine, potremo scegliere varie dimensioni, da quelle grandi per esporle in un angolo o in uno spazio vuoto, a quelle piccole per affacciarsi sulle mensole o sul davanzale di una finestra. La grande varietà di piante artificiali in commercio ci offre opzioni tradizionali o più particolari, potremo scegliere qualunque tipo di pianta, poiché essendo artificiali non avranno il problema di adattarsi al nostro clima. La stanza infine ci sembrerà più accogliente e gradevole.

35

Per rendere più bella la nostra pianta artificiale, optiamo per vasi colorati o con decorazioni speciali che si adattino correttamente all'ambiente in cui andremo ad inserirle.
Potremmo abbinare il colore dei vasi a quello dei mobili o di un particolare presente. L'attenzione ai dettagli regalerà alla casa una caratteristica elegante e ricercata. Proviamo a scegliere tende, cuscini e vasi della stessa tonalità, l'effetto ci lascerà molto sorpresi.

Continua la lettura
45

Per coloro che preferiscono piante con i fiori, è molto consigliato scegliere quelle con fiori bianchi o di colore tenue, le tinte troppo chiassose evidenzierebbero il verde artificiale, mentre le nostre amiche devono donare un'impressione naturale e raffinata. Senza dubbio le semplici margherite o le sofisticate orchidee sono molto adatte.

55

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire ad arredare correttamente la casa utilizzando delle piante artificiali. Per chi è alle prime armi con il mondo dell'arredamento, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie combinazioni di piante e vasi, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a donare alla nostra casa un tocco di verde che non avrà bisogno di nessuna cura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la propria casa con piante

Arredamento

Come arredare correttamente la propria abitazione con le piante

Arredamento

Come arredare una taverna con le piante

Arredamento

Come arredare con le piante

Arredamento

Come arredare il bagno con le piante

Arredamento

5 idee per arredare con le piante grasse

Arredamento

Come arredare la casa con piante grasse

Arredamento

Come arredare il bagno con piante sempreverdi