Come arredare la casa con mobili in bambù

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il bambù è una pianta molto particolare che si presenta sotto forma di canne. Gli arbusti del bambù sono perfetti per creare anche mobili e oggetti da arredamento e da giardino. Si tratta di un materiale molto resistente che si presta a diverse lavorazioni. I mobili in bambù danno un tocco orientale ed etnico alla casa. Dobbiamo però stare attenti ed usarlo in modo adeguato, seguendo alcuni accorgimenti. In questa guida vedremo come arredare la casa con mobili in bambù.

27

Occorrente

  • Mobili in bambù
  • Complementi di arredo
  • Tende e tessuti naturali
37

Arredamento delle camere da letto

Il bambù è un materiale naturale che si usa per fabbricare oggetti di arredamento per tutta la casa. In particolare, possiamo arredare le camere da letto usando tutta la nostra fantasia. Molto particolari sono i comodini e le spalliere che sostituiscono il legno comune. Questi mobili in bambù si abbinano con tessuti chiari e rustici. Possiamo usare per tende, lenzuola e cuscini della canapa o del cotone grezzo. Se ci piacciono i colori, optiamo per dei toni molto vivaci come il giallo ed il rosso. Gli armadi in bambù sono comodi e leggeri, adatti anche alle camerette dei più piccoli.

47

Arredamento del soggiorno

Possiamo arredare la casa con mobili in bambù anche nella zona living. Perché non acquistare delle poltrone e dei divanetti fatti di questo materiale. Oltre ad essere una scelta ecologica, questi mobili sono molto comodi. Eviteremo infatti i classici trattamenti che si fanno con il legno e con le superfici delicate. Per il soggiorno possiamo scegliere anche dei tavolini e delle sedie abbinati. Ricordiamoci di combinare l'arredo con colori altrettanto naturali come il bianco ghiaccio. Per questi spazi consigliamo anche di creare degli ambienti particolari usando dei divisori in bambù. Naturalmente non trascuriamo i tappeti. Perfette sono le stuoie ed i kilim.

Continua la lettura
57

Arredamento dei bagni

Come arredare la casa con mobili in bambù anche in bagno? Niente di più facile! Nei negozi specializzati c'è l'imbarazzo della scelta. Per un tocco etnico acquistiamo delle cornici per specchi fatte di canne di bambù. Perfetti sono anche i mobiletti portaoggetti, comodi e resistenti. Non trascuriamo i piccoli dettagli. Scegliamo un portabiancheria in vimini ed una sedia in stile naturale. Se i bagno è grande, possiamo usare anche un divisorio in bambù che separa la vasca. Ovviamente anche tutti i mobili, come il sotto lavandino e le cassettiere in bambù contribuiscono a creare l'atmosfera. Anche in questo caso, abbiniamoli con tessuti grezzi e rustici. Scegliamo quindi asciugamani e tende chiare o marroni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non siamo esperti, facciamoci consigliare da un interior designer
  • Consultiamo i siti specializzati e le riviste per prendere spunto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare con il bambù

Arredamento

Come arredare la casa con i mobili in vimini

Arredamento

Come arredare con mobili in ferro battuto

Arredamento

Come arredare una casa con mobili d'epoca

Arredamento

Come arredare una casa con mobili antichi

Arredamento

Come arredare la casa con mobili classici

Arredamento

Come arredare con mobili da esterno

Arredamento

Come arredare una sala con mobili grigi