Come arredare la casa con le pietre

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La pietra viene spesso impiegata esclusivamente come elemento caratteristico nelle pareti delle case di campagna. La nuova tendenza preferisce invece impiegare la pietra per dare un tocco di originalità all'ambiente. La pietra si presta sia come materiale di rivestimento per esterni che d’interni. In quest’Ultimo caso può essere posta in ogni tipo di stanza. L’utilizzo della pietra ha diversi pregi: questo materiale resiste molto bene all'usura oltre a conferire carattere e personalità alla tua abitazione. Ora scoprirai come arredare la tua casa utilizzando la pietra.

28

Occorrente

  • Un budget generoso.
38

Nelle pareti

Generalmente la pietra si usa per rivestire gli esterni nelle ville di piccole e medie dimensioni. Oggi esistono diverse varietà di pietra proposti nel mercato. In questo modo si può scegliere tra una vasta gamma di generi. Ci sono rocce che rendono l’ambiente più rustico, altre che lo rendono più moderno o contemporaneo.
Negli ultimi tempi la pietra si usa anche per l’arredo degli interni. È posta nella parete alle spalle del letto matrimoniale, oppure nella parete alle spalle del divano nei soggiorni o negli open-space. Un'altra soluzione è l’applicazione della pietra come para schizzi nella parete della cucina.

48

Alternative economiche

La pietra si usa anche per realizzare i piani cottura delle cucine, sia moderne sia rustiche. Un’alternativa è l’uso di piastrelle in gres porcellanato che riproducono fedelmente le pietre presenti in natura. Così puoi risparmiare grosse somme di denaro avendo un effetto gradevole. L’effetto pietra o l’utilizzo del materiale naturale, è di sicuro effetto anche laddove siano presenti archi e volte.

Continua la lettura
58

Granito e Ardesia

Una delle materie maggiormente utilizzate per arredare, è il granito. Il granito è duro e resistente oltre che impermeabile. È anche facilmente levigabile e di rimanere lucida nel tempo. Si usa per la realizzazione dei piani di cucina e di pavimenti antiscivolo, sfruttando la sua varietà di colori che va dal nero al rosa.
L'ardesia è una pietra che si usa in alternativa al granito poiché meno costosa. È particolarmente resistente agli urti e ha un colore grigio bluastro. La trovi in lastre che ben si adattano ai pavimenti di cucine e bagni.

68

Arenaria e marmo

L’arenaria è una roccia sedimentaria. Ha colorazione bionda ed è si usa per la realizzazione di rivestimenti murari di alta qualità. Questo tipo di roccia richiede particolari attenzioni perché è molto porosa.
Il marmo è una pietra molto pregiata. Ha un'ampia gamma di tonalità e si usa sia in lastre sia in piastrelle. Questo materiale dà un tocco di classe alla casa. Si usa anche per i piani di lavoro della cucina.

78

Nel dubbio affidati a un professionista

Per la messa in opera di questo tipo di materiali è necessario rivolgersi a professionisti del settore. Un bravo interior designer saprà valutare anche il tipo di roccia migliore per arredare al meglio gli ambienti della tua casa. Ovviamente sappi che è necessario un buon budget per arredare la tua casa utilizzando rocce e pietre come quelle in descrizione.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegli il giusto tipo di roccia in base allo stile della tua abitazione.
  • Opta per gres porcellanato effetto pietra se vuoi risparmiare senza rinunciare al design.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa secondo la cristalloterapia

Arredamento

Come arredare con il legno naturale

Arredamento

Come arredare la casa in campagna in stile moderno

Arredamento

Come arredare in stile toscano

Arredamento

Come arredare il bagno in stile indiano

Arredamento

Come arredare una welcome lounge

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

Come arredare la casa con materiali di recupero