Come arredare la casa con le damigiane

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Siete dei veri appassionati di vino? Volete che la vostra passione sia evidente anche nell'arredo della vostra casa? Allora questa guida fa assolutamente per voi! Insieme vedremo infatti tre progetti per arredare la vostra casa con le damigiane! Con le damigiane infatti si possono fare diverse decorazioni originali e sorprendenti. Renderete la vostra casa colorata ed eleganti!
Vi consigliamo di usare delle damigiane classiche, da 10 litri. In questo modo saranno facilmente riconoscibili. A seconda del progetto e del vostro gusto scegliete damigiane in vetro trasparente o verde. Se preferite, potete anche sabbiarle con della carta vetrata a grana fine e colorarle con vernice apposita. Ora non ci resta che vedere subito insieme come arredare la vostra casa con le damigiane!

27

Occorrente

  • Damigiane
  • Vernice per vetro
37

Come vasi

Innanzitutto, la soluzione più ovvia. Potete usare le damigiane di vetro come vasi per i vostri fiori! Scommettiamo che non ci avete mai pensato!
Basta pulire bene il vetri, togliere eventuali etichette e colle. Se desiderate, potete anche verniciare la damigiana con dello smalto per vetri. Per un risultato più originale, potete usare dei nastri adesivi per limitare il colore. Avrete così decorazioni originali e geometriche. O ancora, ricoprirli con della corda, facendola aderire alle damigiane con la colla a caldo. Decidete a seconda del vostro gusto e dello stile della vostra casa!

47

Come abat jour

Pensate che si possa decorare la camera da letto con delle damigiane? Vi assicuriamo di sì! Potete infatti realizzare due splendidi abat jour con due damigiane. Basterà forare la base della damigiana per la fuoriuscita del cavo. Con della colla a caldo potete quindi fissare la base per la lampada sul collo della damigiana. Sempre con la colla a caldo, quindi, incollate il paralume. Sceglietelo di un colore che si abbini bene sia alla vostra stanza sia a quello della damigiana. I vostri abat jour con le damigiane sono quindi pronti!

Continua la lettura
57

Come lampadario

Se vi è piaciuto il progetto precedente, adorerete anche questo. Con l'aiuto del video, infatti, vedrete come realizzare un bellissimo lampadario con le damigiane. Un accessorio perfetto per decorare la vostra cucina o taverna. Avete visto quanti progetti si possono creare con le damigane? E non è finita! Guardate il link che vi alleghiamo per tante ulteriori idee! Ora non vi resta che acquistare una bella damigiana di vino e invitare tanti, tanti amici per finirla insieme! Buon lavoro e a presto con altre curiose guide fai da te!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete dipingere le damigiane, sabbiatele prima leggermente con carta vetrata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa

Arredamento

Come arredare a costo zero

Arredamento

Idee per arredare l'ingresso

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come arredare una stanza piccola