Come arredare la casa con l'azzurro

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando dobbiamo arredare la nostra casa, oltre a mobili ed oggetti, è importante scegliere il colore giusto di questi ultimi e soprattutto delle pareti. Arredare con i colori, è fondamentale anche per rilassarsi e vivere armoniosamente all'interno della casa. In questa guida a tale proposito, ci occupiamo di come arredare con l'azzurro.

24

Il colore può influenzare l'umore, e rispecchia la personalità di ogni singolo individuo. L'azzurro è uno di questi che invita alla calma, ed è in grado di trasmettere serenità, tranquillità e armonia. A tale proposito, viene utilizzato soprattutto nelle stanze dei bambini, dove le pareti azzurre contribuiscono a tenerli tranquilli durante i loro giochi, quindi in un ambiente su misura per loro.

34

L'azzurro è un colore freddo, sceglierlo per arredare la nostra casa significa dare un'impronta fresca e dal tono sempre pulito. Per questo motivo è un colore che va benissimo per il bagno, per cui si possono scegliere sia le piastrelle del pavimento che quelle delle pareti, nelle tonalità dell'azzurro tali da creare un contesto luminoso e rilassante. In questo ambiente della casa, ci si può inoltre divertire a cercare anche altri complementi d'arredo in azzurro, per cui non sarà difficile trovare tende per la doccia con dei bellissimi motivi floreali, ceste per la biancheria, tappetini per la vasca da bagno, ed eventualmente abbinarlo a colori preesistenti, come ad esempio il blu, il bianco o il rosa. Anche in cucina l'azzurro è sempre stato un colore molto utilizzato, la scelta migliore è infatti di adoperarlo per tinteggiare le pareti, se una cucina ha mobili di colore bianco o in legno naturale.

Continua la lettura
44

Se in casa abbiamo un angolo dedicato alla palestra, l'azzurro è un colore che dona una sensazione di fresco durante l'allenamento, e di benessere specialmente d'estate. Per un salone dall'aspetto arioso, possiamo anche optare per l'azzurro, ed utilizzare dei divani di questa tonalità, lasciando però le pareti bianche. Infine, se la nostra camera da letto contiene dei mobili già abbastanza chiari di un verde pisello, per creare un ambiente rilassante ed armonioso, in grado di conciliare il riposo, è necessario integrarli con il colore azzurro. Se abbiamo quindi delle pareti bianche, possiamo inserire delle leggere sfumature tipiche di un cielo sereno con piccole nuvole, o un azzurro del mare; infatti, sono immagini ideali per rilassarsi, e godere di intense ore di meditazione, facendo una vera e propria cromoterapia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come giocare con i colori nell'arredare la casa

Arredamento

Come arredare in stile nautico

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile nautico

Arredamento

Come arredare una casa in stile new pop

Arredamento

Come arredare una stanza in stile american vintage

Arredamento

Come arredare la stanza di un neonato

Arredamento

Come utilizzare il Feng Shui per arredare il bagno