Come arredare la casa con il design scandinavo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Questo particolare stile di tipo nordico, è assolutamente attuale e sta praticamente sostituendo lo stile country, riuscendo a creare un'atmosfera ugualmente intima ed accogliente anche se vengono utilizzate tinte chiare (questo perché in questi paesi la luce naturale, specialmente in inverno, dura poco). In Italia lo stile scandinavo si è fatto strada grazie ad una catena di mobili a basso costo che abbiamo imparato ad amare attraverso i numerosi negozi sparsi in tutto il territorio nazionale ed oltre: sicuramente non ha nulla da invidiare ad altri stili. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustreremo come arredare la casa con il design scandinavo, fornendovi inoltre, tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento per arredare la casa con questo fantastico stile. Vediamo quindi nel dettaglio gli elementi che lo contraddistinguono.

27

Occorrente

  • Tinte chiare
  • Tappeti
  • Oggetti vari
37

Scegliere il bianco per l'arredamento

Come prima cosa, si tratta di una tipologia di arredo che ha davvero spopolato perché unisce la semplicità e la praticità trasformandola in bellezza; potremo trovare anche molti siti online in cui acquistare le creazioni dei più noti designer del nord. Per arredare il nostro alloggio oppure per allestire anche solo una stanza seguendo le tendenze nordiche, dobbiamo iniziare dalle tinte che devono essere chiare quindi ci baseremo sul bianco.

47

Scegliere i tappeti

Dobbiamo, inoltre, dare le stesse sfumature anche ai pavimenti e, se in casa abbiamo delle piastrelle che tendono a stonare, possiamo rimediare ricoprendole, anche se non del tutto, con dei tappeti chiari; cerchiamo di sceglierli preferibilmente decorati con linee geometriche colorate ma comunque in sintonia con eventuali tendine, cuscini o cornici. Teniamo presente che questo modo di arredare esclude l'affollamento di mobili: inseriamo ciò che è necessario per non fare apparire spoglio un ambiente ma non ammassiamo mobili e cose.

Continua la lettura
57

In cucina abbinare il colore dei vari componenti

Anche la cucina ed il bagno devono essere caratterizzati dal bianco ma cerchiamo sempre di vivacizzare l'insieme abbinando il colore dei vari componenti. Per fare un esempio, in cucina inseriamo magari utensili di un colore che richiami quello dei cuscini sulle sedie mentre in bagno assoceremo la tinta di alcuni oggetti (portasapone, tappetino per doccia ecc.) alla tinta degli asciugamani. Seguendo questi pochi e semplici passi, riusciremo, in pochissimo tempo, ad arredare la nostra casa con questo fantastico stile scandinavo e senza spendere poi molto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete riprodurre alla perfezione lo stile scandinavo, prediligete spazi molto ampi con colori che vanno dal bianco al giallo panna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per arredare il tuo soggiorno in stile scandinavo

Arredamento

Come arredare un loft in stile scandinavo

Arredamento

10 consigli per arredare casa in stile scandinavo

Arredamento

Come arredare un soggiorno con differenti stili e design

Arredamento

Come arredare un appartamento con un design contemporaneo

Arredamento

Come arredare un appartamento con design minimal e moderno

Arredamento

Come arredare un terrazzo di design moderno

Arredamento

Come arredare con lo psico-design