Come arredare la casa con i mobili in vimini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per arredare una casa si possono sfruttare diversi materiali come il legno, il ferro ed il vimini. Quest'ultimo è particolarmente diffuso per ambienti un po' rustici anche se i mobili realizzati con questo materiale si integrano bene con qualsiasi tipo di arredamento, compreso quello classico. Il vimini ha il vantaggio di essere naturale, duttile e, anche se leggero, molto resistente e nei negozi si possono acquistare praticamente tutti i tipi di mobili necessari. Vediamo a tale proposito una guida che ci illustra come arredare una casa con i mobili in vimini.

25

Arredare un salotto con mobili in vimini

Per arredare un salotto con mobili in vimini, possiamo optare per un divano a tre posti, due poltrone e persino il tavolinetto. Nella stessa stanza sono disponibili librerie fatte con tubolari di bambù con mensole a giorno, oppure con ante il cui frontespizio è particolarmente bello per le finiture intrecciate. Il vimini consente anche di arredare la casa di diversi colori; infatti è un materiale che può essere acquistato sia allo stato grezzo dal classico colore beige, e si presta per colorazioni con vernici di qualsiasi tonalità.

35

Arredare la camera da letto, cucina e bagno

Anche la camera da letto può essere arredata con mobili in vimini, per cui sono disponibili sul mercato armadi da due o più ante, comodini con cassetti, comò, specchiere e ovviamente poltroncine o spalliere per il letto. Se abbiamo una cameretta ad uso esclusivo dei bambini, possiamo scegliere oltre all'armadio e alla cesta per i giocattoli anche culle, lettini singoli, doppi e persino letti a cuccetta. Con il vimini si possono realizzare quindi tutti i tipi di mobili che in genere si trovano in una casa, per cui anche bagno e cucina possono adottare questo design. Nel primo caso lo specchio sul lavabo, l'armadietto per la biancheria ed altri oggetti di arredo sono acquistabili di questo materiale. La cucina invece può essere arredata con mobili in vimini soprattutto per quanto riguarda le classiche credenze, le piattaie ed anche il tavolo con le sedie.

Continua la lettura
45

Usare il vimini per coprire elettrodomestici

Se si intende invece utilizzare il vimini per coprire elettrodomestici ed accessori per la cucina da incasso o in muratura, presso i rivenditori o nei centri di bricolage è possibile trovare anche singole ante che possono integrarsi perfettamente con uno dei due elementi. Se abbiamo un giardino è da sottolineare che il vimini, sopporta bene le intemperie e che resiste più a lungo se trattato periodicamente con olio di lino che forma un'ottima pellicola idrorepellente.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se decidete di arredare il vostro giardino con mobili in vimini, è necessario che questi vengano ancorati molto bene al terreno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa con il vimini

Arredamento

Come arredare la casa con mobili in bambù

Arredamento

Come arredare il giardino con i mobili in rattan

Arredamento

Come arredare una casa con mobili d'epoca

Arredamento

Come arredare il terrazzo con mobili moderni

Arredamento

Come arredare una casa con mobili antichi

Arredamento

Come arredare la casa con mobili classici

Arredamento

Come arredare con mobili da esterno