Come arredare la casa con diverse sfumature di grigio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi arredare casa è possibile privilegiando diverse sfumature di grigio; infatti, si tratta di un colore neutro che soprattutto se chiaro è in grado di sostituire adeguatamente il classico bianco, e nel contempo conferisce eleganza e luminosità a diversi ambienti domestici dalla camera da letto al bagno indipendentemente se si tratta di un design classico, moderno o rustico. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come arredare la casa con diverse sfumature di grigio.

26

Posare piastrelle bianche su uno sfondo grigio

Per iniziare la serie di suggerimenti inerenti i vari modi per arredare la casa con diverse sfumature di grigio, parliamo subito del bagno. In questo ambiente il colore in oggetto può essere evidenziato con la posa di piastrelle di svariate forme geometriche anche bianche, ma che si ergono su uno sfondo grigio chiaro che ai fini estetici rende il contesto molto raffinato, specie se anche i sanitari presentano le stesse sfumature di grigio.

36

Optare per il grigio chiaro sulle pareti

Per la camera da letto e il soggiorno ci sono altri utili suggerimenti in merito alla scelta di sfumature di grigio per arredare con gusto e raffinatezza questi due funzionali ambienti domestici. Per la prima ed in particolare in riferimento alle pareti, non c'è niente di meglio che optare per un grigio molto chiaro anziché bianco polvere, e con delle righe più scure e molto sottili che ricordano in un certo senso il classico pigiama. L'effetto ottico in tal caso è davvero unico e soprattutto rilassante, come del resto dovrebbe essere per questo ambiente domestico. Per massimizzare il risultato potete tuttavia optare per un grigio grafite sulle pareti, rivestendo i vari componenti di arredo della camera da letto di un rosa pastello lucido che conferisce maggiore armonia e luminosità, il tutto in una sorta di rilassante cromoterapia. A questo punto come accennato in precedenza, parliamo del soggiorno e delle sfumature di grigio che servono per ottimizzare la tipologia d'arredo e lo stile che avete programmato.

Continua la lettura
46

Posare mobili con sfumature di grigio

In riferimento all'ambiente soggiorno, le sfumature di grigio si rivelano ideali anche per arredare questo contesto in stile rustico. In tal caso invece di tinteggiare le doghe in legno del colore marrone scuro, potete benissimo orientarvi su una tonalità grigio fumo che le rende eleganti ed ideali sia per un design di tipo industrial che rustico. Per ottimizzare ulteriormente il contesto, anche un pavimento bianco panna con delle venature grigio chiare regalano il classico effetto marmo che abbinato alle suddette pareti sono di una raffinatezza unica. Inoltre si possono posare dei mobili come credenze, tavoli e altri componenti d'arredo tipo divani e poltrone in un soggiorno dove ci sono queste raffinate sfumature di grigio ideali per ottimizzare il design d'arredo.

56

Optare per una cucina grigio chiaro

Per concludere questa guida con i consigli su come arredare la casa con diverse sfumature di grigio, parliamo dell'ambiente cucina. In tal caso vi conviene optare per la tonalità sul grigio chiaro che deve prevalere sulle piastrelle e sulle pareti libere, e lo stesso dicasi per il soffitto. Saranno poi delle sfumature di grigio tipo nuvole a creare il contrasto cromatico ideale sulle parti in muratura, ed in grado di regalare un design gradevole e che ben si adatta a mobili laccati di bianco con sfumature di grigio di una cucina moderna o del color legno di una impostata sul rustico. In tal caso va bene sia una tipologia ad isola o a penisola per il primo stile, che una credenza con un tavolo fratino per il secondo.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare casa con pavimento grigio

Arredamento

Come arredare con il grigio e il viola

Arredamento

Come arredare uno studio minimal

Arredamento

Come arredare il soggiorno con pavimento in marmo

Arredamento

Come arredare il soggiorno con il viola

Arredamento

Arredare con il color ciclamino

Arredamento

Come abbinare sedie diverse

Arredamento

Come arredare con il nero e il marrone