Come arredare la casa al mare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Bianco, blu e legno non lavorato sono le cose che vengono in mente quando si parla di casa al mare. Il bianco rasserena e risplende alla luce del sole, invece il blu ed il legno riportano la mente al mondo marino ed ai pescatori. Si abbandonano le tinte forti ed i materiali raffinati per privilegiare comodità e relax. Però non tutte le case al mare devono essere l'imitazione di un'abitazione tipica delle isole greche; ogni persona può personalizzarla in base ai propri gusti ed alla propria fantasia. Leggendo questo tutorial si può scoprire qualche piccolo trucco su come arredare la casa al mare e renderla un angolo di paradiso.

26

Il mobilio deve essere pratico; in vacanza nessuno ha voglia di fare le pulizie o di stare attento a quel vaso e quella cornice. Sono consigliabili grandi tavole di legno grezzo e comodi divani in tessuto (sfoderabili) se si ama la compagnia. In questo modo si può risolvere tutto con la lavatrice o con una semplice spazzata. Se invece è un tenero nido d'amore è opportuno privilegiare comodi cuscini oversize e tavolini bassi; così si può stare sempre vicini alla persona amata senza tralasciare la comodità.

36

La cucina è il fulcro della casa; si deve passare fuori l'intera giornata ed i pasti devono essere l'unico momento casalingo e di raccolta. Essa deve essere funzionale e con ampi spazi aperti: spazio cottura, frigo e tavolo con sedie sono gli unici elementi da avere. Ceramiche delicate, soprammobili e centrotavola non sono indispensabili per poche settimane all'anno e poi appesantiscono lo stile libero della vacanza. Non bisogna eccedere con pentolame vario, piatti e bicchieri superflui; nessuno ha voglia di sparecchiare e lavare dopo una giornata intensa di mare.

Continua la lettura
46

Le tende devono essere di lino e stoffe come: batista, cotone e garza. Al mare si ha bisogno di tessuti facilmente lavabili come il cotone per cuscini e tovaglie, trasparenti (per far filtrare la luce) e leggeri come il lino per tendaggi e biancheria. Lo stile deve essere povero e semplice, ma la biancheria e gl asciugamani devono abbondare per non passare i pomeriggi a lavare e farsi trovare impreparati per la venuta improvvisa di un amico.

56

Per la pavimentazione bisogna preferire piastrelle lisce e facilmente lavabili; in questo modo si evitano piccole oasi di sabbia sparse per casa, specialmente in bagno. Se si ha la fortuna di avere anche un ambiente esterno il trittico sdraio, gazebo, barbecue è un classico intramontabile. Adesso è tutto pronto: dai tendaggi alle ceramiche; non bisogna fare altro che godersi sole e relax nella casa al mare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'uso sedie pieghevoli
  • Mobili da cucina in acciaio inossidabile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa al mare

Arredamento

5 consigli per arredare una villetta al mare

Arredamento

Come arredare una casa al mare con il color corallo

Arredamento

Idee decorative per una casa al mare

Arredamento

Casa al mare: 10 complementi d'arredo imperdibili

Arredamento

Come arredare una casa sulla spiaggia

Arredamento

come arredare casa in stile marina

Arredamento

Come arredare casa in stile marino