Come arredare la casa: 5 idee originali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete stanchi del solito arredamento e cercate qualche idea nuova per rendere la vostra casa più accogliente con un tocco di stravaganza? In questa strepitosa guida vi spiego come arredare la casa con 5 idee originali: provate a copiarle e tutti i vostri amici resteranno a bocca aperta. Ve lo garantisco!

26

La scala libreria

Se volete dare un tocco davvero originale alla vostra casa, e nel vostro salone è presente una scala, potete creare un arredamento estroso semplicemente dipingendo i gradini come se fossero dei libri. Questo modo di abbellire i gradini in un appartamento è di gran moda nei paesi nordici. L'effetto finale è davvero originale e dona alla casa una sensazione molto accogliente ed intima. Se non siete bravi a disegnare potete far dipingere la scala da qualche artista che sia disponibile ad eseguire questo lavoro.

36

L'arredamento stile Alice

Un'idea favolosa ed originale per arredare la casa è quella rubata da alcune ville tedesche: da quelle parti attualmente va molto di moda lo stile " Alice nel paese delle meraviglie ". Per ottenere questo effetto dovete prima di tutto liberare le pareti il più possibile e mettere il divano ed il tavolo al centro della stanza. Le pareti devono poi essere dipinte con temi che ricordino la favola di Alice, riproducendo boschi, prati ed animali. I mobili devono essere tutti in colori pastello, prediligendo il rosa, il celeste ed il verdino chiaro. Al posto dei lampadari, prevedete delle piantane colorate allegramente. L'effetto finale è davvero fantastico e vi sembrerà di essere davvero dentro una fiaba.

Continua la lettura
46

Le tende di design

Un'altra idea molto originale per arredare la vostra casa è quella di sostituire le vostre tende con altre apposite che attraverso delle incisioni nel tessuto lasciano passare la luce creando un motivo che riproduce alcuni palazzi con le finestre illuminate. 'effetto finale è molto bello perché queste tende svolgono la duplice funzione di far passare i raggi solari creando un disegno stravagante e originalissimo.

56

Lo stile giapponese

Lo stile giapponese che vi propongo non è quello classico ma una versione riveduta e corretta. Dipingete le pareti, che devono essere bianche, riproducendo degli alberi di ciliegio a grandezza naturale. Il mobilio deve essere bianco, per accentuare l'effetto ottico. Lasciate una parete bianca dove dipingerete una gabbia di metallo con un canarino. Naturalmente potete avvalervi del lavoro di un professionista, che renderà reale il vostro progetto d'arredo. L'illuminazione, in questo tipo di scelta deve essere basata su delle sospensioni elettriche create con delle piccole farfalle in resina collegate ad una piccola lampadina.

66

La casa con vasca a due piazze

Cosa ve ne pare di una casa con vasca da bagno a due piazze? Questa idea stravagante è venuta ad un bizarro stilista di Los Angeles, che l'ha ricreata nel suo appartamento. La vasca da bagno è situata nel centro del salone e pur essendo più grande di un letto matrimoniale, è nettamente divisa in due da un separatore. Il soffitto è ricoperto interamente da stelle in materiale plastico fluorescente. L'effetto finale è davvero emozionante e romantico e piacerà molto a chi ama fare il bagno sotto un cielo stellato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Idee originali per arredare una taverna

Arredamento

Come arredare la casa: 5 idee originali

Arredamento

5 idee originali per i comodini

Arredamento

5 semplici idee per rendere originali le tende

Arredamento

10 idee salvaspazio per arredare una casa piccola

Arredamento

Idee per arredare l'ingresso

Arredamento

10 idee per arredare la stanza dei ragazzi

Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico