DonnaModerna

Come arredare la cameretta per tuo figlio

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/01/2023
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Tuo figlio ormai necessita di una cameretta tutta per lui e non sai come arredarla al meglio? Parti, intanto, dagli elementi essenziali che non possono mancare: letto, comodino, armadio, libreria, sedia, scrivania e tappeto.

Se devi ricavare la cameretta da una stanza stretta e lunga, inserire tutto può sembrarti difficile ma oggi esistono tantissime soluzioni salvaspazio che ti consentono di sfruttare al massimo la superfice che hai a disposizione.

Ricordati di lasciare sempre uno angolo destinato ai giochi. Potresti realizzare per, esempio, per un soppalco. Se hai due figli che dovranno condividere la cameretta, opta per letti a castello o a scomparsa così da risparmiare spazio per gli altri mobili.

24

Il letto e l'armadio

Per quanto riguarda il letto, sceglilo non troppo alto: in caso di eventuali cadute, l'impatto per tuo figlio non sarebbe violento e anche per salire e scendere in autonomia potrebbe avere meno difficoltà.

L'armadio è fondamentale per poter conservare i vestiti e tenere la camera in ordine. Scegline uno organizzato a compartimenti così per tuo figlio sarà facile orientarsi e scegliere autonomamente come vestirsi.

34

La scrivania e la sedia

Anche la scrivania e la sedia sono necessari nella cameretta: il bimbo lì farà i compiti, giocherà e disegnerà. Se hai spazio a sufficienza, opta per una scrivania grande. Ricordati di non posizionare mai la sedia con le spalle alla finestra: è importante che la luce filtri nel modo giusto, senza ombre per non affaticare la vista.

Continua la lettura
44

La libreria e il tappeto

Altro elemento importante all'interno di una cameretta è la libreria, dove posizionare libri e giochi. Pensa anche questo spazio in modo che tuo figlio possa prendere da solo i giochi e i libri: opta, quindi, per una libreria non troppo alta.

Anche il tappetto è un elemento importante, anche se spesso viene dimenticato. Ai bambini piace molto sedersi e giocare per terra. Con un tappeto puoi "confinarli" in un certo spazio e proteggerli dal pavimento freddo nei periodo invernali.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare la cameretta di una bambina

Arredamento

5 idee per arredare la cameretta dei bambini

Arredamento

Come arredare una cameretta piccola

Arredamento

Come arredare la cameretta in stile Disney

Arredamento

Come arredare la cameretta in stile industriale

Arredamento

Errori da evitare nell'arredamento della cameretta

Arredamento

Come dipingere le pareti della cameretta die bambini

Arredamento

Come sfruttare lo spazio in una cameretta