Come arredare la cameretta in stile rock

Tramite: O2O 06/11/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arredamento della casa rispecchia molto l' indole di chi la abita ma la stanza che più di tutte risalta il carattere e le passioni è la camera da letto. In cameretta è possibile esprimere a pieno se stessi anche allontanandosi dallo stile del resto della casa. In questa guida vi consiglieró come arredare la cameretta in stile rock, utile a tutti coloro che amano esprimere se stessi con borchie, teschi, colori scuri e chitarre. Un vero stile rock non richiede chissà quali spese, basta avere la giusta ispirazione e voglia di esprimere se stessi. Prendetevi il vostro tempo e dopo l'idea giusta mettetevi all'opera.

26

Occorrente

  • Borchie, chitarre e tinte nere
36

Cambiare colore dell'arredamento

Come prima idea per ottenere una cameretta in vero stile rock dovete cambiare colore dell'arredamento. In particolare delle pareti, delle lenzuola, dei mobili più in vista. Il colore più consigliato è il nero ma bisogna fare attenzione a non esagerare per evitare il cosiddetto effetto "onoranze funebri". Un consiglio utile è quello di abbinare il bianco al nero, cioè inserendo qualche dettaglio bianco come il colore di una parete o di alcuni oggetti dell'arredamento allora il nero risalterà ma con qualche punto luce adeguato allo stile di una cameretta.

46

Cambiare gli oggetti in mostra

Se avete intenzione di cambiare oggetti in stanza vi consiglio di optare per teschi, chitarre, borchie e magari anche qualche riferimento musicale e cinematografico. In particolare, non serve spendere chissà quanto denaro, per esempio le chitarre non devono obbligatoriamente essere vere ma potete anche costruirne la sagoma, colorarla magari di nero e appenderla alle pareti. Per le borchie, potete aggiungere questi dettagli alle poltrone o alle tende facendo attenzione a non esagerare. Invece per quanto riguarda l'aspetto tetro allora aggiungete dei teschi che possono anche essere semplicemente disegnati sulle pareti, ritagliati in stoffa e cuciti sulle tende o sulle coperte.

Continua la lettura
56

Inserire riferimenti musicali

Chi ha l' indole rock non può che amare la musica ed è per questo che ogni cameretta in stile rock deve avere molti riferimenti musicali dei gruppi rock preferiti e più famosi. Poster del vostro gruppo preferito, dischi e frasi di canzoni rock famose. È importante avere una cultura musicale forte e documentandosi è possibile trovare il riferimento musicale più amato. La musica è la più alta espressione di se per cui un'anima rock deve abbellire la propria camera da letto con i riferimenti musicali che più piacciono senza dimenticare di ascoltare anche dell'ottima musica rock.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una cameretta in perfetto stile Shabby chic

Arredamento

Come arredare una cameretta per due gemelli

Arredamento

Come arredare una cameretta piccola

Arredamento

Come arredare la cameretta con i pallet

Arredamento

Come arredare la stanza dei bimbi in stile marino

Arredamento

Come arredare la stanza dei bimbi in stile West

Arredamento

Come arredare la stanza dei bimbi in stile Disney

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage