Come arredare la cameretta in stile nordico

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'arrivo di un bebè in casa, rende necessaria la preparazione di una cameretta per accogliere il nuovo arrivato. Se non volete andare fuori stile rispetto al resto dell'arredamento della vostra casa nordica, in questi steps vi indicheremo proprio come poter arredare in maniera davvero economica la camera di vostro figlio restando in tema nordico.

27

Occorrente

  • Mobili chiari e in legno, colori chiari, tessuti chiari.
37

Il design nordico ama il minimalismo, il bianco, l'ordine e i colori freddi. La scelta di uno stile nordico per la cameretta dei bambini, permette di arredare allo stesso modo la stanza sia di una femminuccia e di un maschietto. Questo stile è ormai diffusissimo in tutto il mondo e molti lo utilizzano in tutta la casa creando un'armonia di colori e di design davvero perfetta. La luminosità dello stile nordico è legata a diversi fattori che possono essere sfruttati anche nelle stanzette dei bebè.

47

Inserite qualche morbido peluche o qualche giochino che si intoni con la cameretta e se siete amanti dell'arte, potete anche aggiungere delle stampe divertenti sempre molto chiare da appendere nella camera dei vostri bimbi. Anche un bel tappeto a maglia fine o a nodi grossi in cotone chiaro può dare un tocco nordico alla camera. Per dare un senso di luce, di ampiezza e di armonia, inserite anche degli specchi grandi con delle cornici spesse e bianche laccate. Anche una scrivania bianca in legno e una comoda sedia abbinata possono essere un elemento indispensabile per arredare la camera in stile nordico, ma ovviamente entrambe dovranno essere bianche. Con questi consigli, farete di sicuro un ottimo lavoro.

Continua la lettura
57

In conclusione pensate alla struttura dalla stanzetta. Le pareti dovranno essere chiare e preferibilmente bianche o al massimo grigio ghiaccio. Anche la scelta dei pavimenti è importante. Perfetto per uno stile nordico la scelta di un pavimento in legno in rovere sbiancato o in laminato chiarissimo se volete risparmiare un po' sul budget. Optate per armadietti squadrati in legno chiaro o laccati bianchi e scegliete un comodino che sia simile all'armadio dei vostri bimbi. Anche la scelta dei tessuti è importante. Coperte e lenzuola chiare dalle fantasie graziose, a pois, a quadretti ma che mantengano i colori chiari o tono su tono saranno adatte a tale stile. Il letto dovrà essere di una piazza e mezza e rigorosamente bianco in legno o in ferro battuto. Aggiungete qualche cuscino ampio e morbido sul letto sempre e un paio di cassapanche in legno di colore chiaro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Inserite qualche giocattolino di stoffa e un lampadario per bambini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il salotto in stile nordico

Arredamento

10 idee per arredare la casa in stile nordico

Arredamento

Come arredare un loft in stile nordico

Arredamento

Come arredare il bagno in stile nordico

Arredamento

5 idee per arredare una mansarda in stile nordico

Arredamento

Come arredare la casa in stile nordico moderno

Arredamento

Come arredare una cameretta in perfetto stile Shabby chic

Arredamento

Come arredare una cameretta in stile shabby chic