Come arredare la cameretta in stile Disney

1/6 – Introduzione

Se la vostra bambina è una fan dei personaggi delle favole e dei cartoon, non c’è niente di meglio che arredare la sua cameretta prendendo spunto da alcuni temi del fantastico mondo di Disney. Decorazioni varie ed immagini di fate scintillanti, sono solo alcuni esempi per creare una stanza degna di una vera principessa di Walt Disney come ad esempio Rapunzel, Merida o la regina Sofia. In riferimento a ciò, per ottimizzare il risultato il consiglio è di leggere i passi successivi della presente guida in cui troverete dei validi suggerimenti su come arredare la cameretta in stile Disney.

2/6 Occorrente

  • Vernici murali
  • Stickers autoadesivi
  • Legno compensato
  • Attrezzi da disegno
  • Utensili vari

3/6 – Posizionare delle luci led sul soffitto

Per regalare alla vostra bambina una cameretta degna di una vera principessa, iniziate subito a decorare il soffitto in modo vivace. Per fare ciò, potete posizionare delle luci led a macchia di leopardo dopo aver tinteggiato la struttura di un blu cobalto molto intenso e creare l’illusione ottica di un cielo stellato. In tal caso attaccate al soffitto tante stelle adesive miste color oro e argento, ritagliandole da carta di collage adesiva oppure acquistandole già pronte in un negozio che vende stickers vari.

4/6 – Trasformare la struttura letto a ponte

Una volta terminata la prima fase del lavoro non vi resta che ottimizzare il risultato, ed arredare la cameretta inserendo nel contesto dei mobili che richiamano proprio lo stile Disney. Il lavoro in questo caso consiste nel trasformare una struttura letto a ponte, corredandola sulla parte alta di una cimasa con il classico zig zag che caratterizza le mura perimetrali di un castello. Per realizzarla, vi basta usare del legno compensato che potete tagliare con un seghetto da traforo elettrico o manuale, e poi tinteggiarla con della vernice dello stesso colore dei suddetti mobili che compongono la struttura letto.

5/6 – Realizzare un letto a forma di carrozza

Un altro modo per arredare la cameretta in stile Disney consiste nel realizzare un letto a forma di carrozza. Nello specifico si tratta di creare le sponde laterali della tipica forma di questo mezzo di trasporto, e poi coprire l’intera struttura con un baldacchino di stoffa rosa e drappi colorati. Il letto tra l’altro per renderlo ancora più originale, si può corredare di ampie ruote che ritornano utili per spostarlo in qualsiasi momento per le pulizie periodiche della cameretta.

6/6 – Appendere dei quadretti con figure e soggetti vari

Per completare l’arredamento della cameretta in stile Disney, a questo punto non vi resta che appendere dei quadretti con cornici colorate e con all’interno delle immagini varie, ovvero quelle che richiamano personaggi ed oggetti che caratterizzano il mondo delle fiabe del celebre e mitico autore americano. In questo caso potete optare per figure allegoriche come ad esempio gnomi, cappelli di fate, bacchette magiche o simpatici animali sul modello di Bambi. Tutte le figure potete ricavarle ritagliandole da riviste o dal web, oppure acquistando degli stickers autoadesivi.

Riproduzione riservata