Come arredare la camera di uno studente

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Arredare con cura la camera di uno studente è fondamentale per rendere lo spazio accogliente e funzionale. Spesso le persone affittano una stanza per motivi di studio a studenti provenienti da altre città o addirittura da altri Stati, quindi sarà importante ospitarli all'interno di una casa che abbia tutti i comfort necessari. Ovviamente la "room area" è il luogo in cui ci si deve sentire completamente a proprio agio, avendo a disposizione tutto quello che serve per studiare nella massima tranquillità. Continuando a leggere questo tutorial troverete degli ottimi suggerimenti su come arredare la camera di uno studente.

27

Occorrente

  • rete con doghe in legno
  • materasso
  • comodino con cassetto
  • armadio capiente
  • scrivania ampia
  • sedia ergonomica
37

Mettere un letto con doghe in legno comprensivo di materasso

Partiamo dal letto. Nella maggior parte dei casi si trova solo la struttura portante non comprensiva di materasso. Sarebbe invece opportuno mettere direttamente a disposizione un letto (meglio se con doghe in legno) completo di materasso, possibilmente di buona qualità. Il riposo e il sonno sono momenti fondamentali nella vita di uno studente ed è importante fare in modo che abbia un posto confortevole nel quale distendersi all'occorrenza e. Fare il pieno di energie.

47

Posizionare un comodino che abbia almeno un cassetto

Anche il comodino dovrà fare parte dei mobili che arredano la camera. Spesso considerato superfluo, è invece di grande utilità per riporre cellulare, libri e sveglia. Una abat-jour con una buona capacità di illuminazione permetterà inoltre di rileggere appunti e lezioni anche di sera, comodamente sdraiati a letto, senza dover necessariamente illuminare la stanza con la luce del lampadario. Il comodino con cassetto è indispensabile, in modo da riporre biancheria intima o altri effetti personali.

Continua la lettura
57

Sistemare un armadio capiente dotato di due cassetti

L'armadio è di estrema importanza per permettere di sistemare ordinatamente vestiti, coperte e biancheria varia. Meglio optare per un mobile piuttosto capiente (l'ideale sarebbe a tre ante) e dotato di almeno due cassetti. Gli studenti abitando lontano dalla casa di residenza devono avere abbastanza spazio nell'armadio, in modo da organizzare al meglio tutto il guardaroba che, oltre agli abiti, prevede anche lenzuola, asciugamani e trapunta.

67

Optare per una sedia ergonomica

Scrivania e sedia sono i due complementi d'arredo che devono essere scelti con la massima attenzione. Il desk è infatti il piano di studio e deve essere abbastanza ampio da poter permettere di riporvi almeno un libro e un portatile. Quasi tutti gli studenti utilizzano anche a fini di studio netbook e computer, per cui è preferibile che la scrivania sia quella apposita per pc, dotata di vari ripiani su cui sistemare scanner, stampante e altre periferiche. La sedia dovrebbe essere ergonomica e garantire il massimo del comfort, specie se si è costretti a passare delle ore al computer: è consigliabile una sedia girevole, con braccioli e schienale inclinabile, così da non affaticare la schiena e favorire la concentrazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Arredamento

Come arredare la camera degli ospiti

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Arredamento

Come arredare una camera con più letti

Arredamento

Come arredare la camera da letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto Zen

Arredamento

Come arredare una camera da letto poco spaziosa