Come arredare la camera dei ragazzi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La camera dei ragazzi  subisce innumerevoli modifiche nel corso degli anni, adeguandosi alla crescita dei piccoli che da bambini diventano grandi. È facilmente intuibile il cambio di esigenze che avviene nel corso degli anni, motivo per cui la camera dei ragazzi subirà diversi restyling più o meno intensi. Ma vediamo come arredare la camera dei ragazzi per far si che abbia tutte le comodità.  

26

Occorrente

  • cameretta
36

La prima cosa da considerare è il budget che si ha a disposizione. Detto questo si può cominciare a decidere di rifare la camera dei ragazzi ogni 4 o 5 anni nei primi dieci anni, oppure, in alternativa bisogna trovare delle soluzioni che possano essere modificabili nel tempo ed adeguabili ai ragazzi che, man mano crescono. Per i bambini molto piccoli è sufficiente acquistare un piccolo armadietto a una o a due ante, un fasciatoio provvisto di cassettiera, una culla che poi verrà sostituita da un lettino con sponde e qualche contenitore per i riporre i giocattoli, un lampadario colorato, tende con fantasie che rispecchiano l'età del bambino oppure optare per tanto colore, un valido stimolo anche per la funzione visiva del bimbo e per la curiosità.

46

In commercio esistono alcune tipologie di letti che pur avendo le spondine sono dotati di meccanismi che ne consentono l'allungamento, si tratta sostanzialmente di lettini che crescono con il bambino, prodotti da vari brand. Quando il bambino inizia ad avere l'età per andare all'asilo e poi a scuola, avrà l'esigenza di avere un tavolino, proporzionato alla sua altezza, che gli consente di poter disegnare, scrivere, colorare, in seguito crescendo avrà la necessità di avere una vera e propria scrivania sulla quale poter allestire un banco da studio.

Continua la lettura
56

L'armadio a due ante probabilmente non sarà più sufficiente e sarà necessario ricorrere ad un armadio di dimensioni più grandi, inoltre saranno cambiati i giochi e le superfici d'appoggio necessarie non basteranno più, occorrerà allestire una libreria e varie mensole. Di volta in volta valuteremo la tipologia di arredamento necessaria, cercando di considerare, qualora fosse possibile, l'inserimento di un eventuale letto d'emergenza in più adatto ad accogliere qualche amichetto o cugino di vostro figlio.

66

I contenitori non bastano mai e man mano che diminuiscono i giocattoli nella camera dei vostri figli, vedrete che si riempirà di alti oggetti, quali libri, abiti, accessori sportivi e quant'altro. Decorazioni e foto di vostro figlio in crescita, rallegreranno la stanza e rappresenteranno uno di quegli oggetti che saranno sempre ben accetti da vostro figlio anche una volta cresciuto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come dividere la camera dei ragazzi in due spazi indipendenti

Arredamento

Come arredare una camera in stile americano

Arredamento

Come arredare una camera da letto rustica

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Arredamento

Come arredare la camera da letto

Arredamento

Come arredare la camera degli ospiti

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento