Come arredare la camera degli ospiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete nella vostra casa una camera a disposizione, una buona idea potrebbe essere quella di adibire questo spazio a camera degli ospiti. Con questo nome si intende una area della casa deputata ad ospitare amici o parenti in visita presso la nostra abitazione.
Qualora i metri della vostra dimora non vi permettino di dedicare una stanza a questo esclusivo uso, potete pensare di arredare uno studio che possa essere trasformato in camera degli ospiti in caso di necesità.
Capiamo dunque come arredare in modo veloce ed economico la camera degli ospiti.

26

Occorrente

  • Divano
  • Armadio
  • Tappeti e tende
36

Il divano letto, il comodino e l'armadio

La prima cosa a cui pensare è il letto o meglio, in questo caso, il divano letto. La seconda soluzione offrirà infatti la possibilità di avere una soluzione versatile e comoda, che permetterà a voi di sfruttare il divano qualora non siano presenti degli ospiti e agli stessi di avere uno spazio dove trascorrere eventuali momenti di relax.
In questa fase è necessario valutare anche l'acquisto di un appoggio, un piccolo tavolino da giorno ad esempio, che all'occasione fungerà da comodino per i vostri ospiti.
È utile anche prevedere la presenza di un armadio. Il consiglio è quello di optare per un armadio che preveda zone a giorno e ante chiuse per ospitare gli indumenti degli ospiti. In questo modo il mobile si sposerà bene sia con lo studio, che con la camera da letto, a seconda del momento.

46

Gli accessori

È possibile a questo punto pensare ai vari accessori che dovranno arricchire la stanza. Per rendere più calda la camera, può essere interessante posizionare un tapeto ai piedi del divano letto, possibilmente abbinatop al copridivano (che all'occorenza diventerà una trapuntina del letto).
È bene optare per colori neutri, che possano rilassare la vista degli ospiti, evitando quindi colori accesi e shocking, senza dubbio più adatti alle zone giorno.

Continua la lettura
56

La camera tradizionale

Se lo spazio lo consente, si potrà invece pensare di realizzare una camera degli ospiti vera e propria. Di fatto dunque vi troverete ad arredare una nuova camera da letto. Attenzione dunque a rendere lo spazio il più possibile autonomo e indipendente dal resto della casa. Per farlo, dunque, ricordate di inserire un letto (meglio se matrimoniale), almeno un comodino, un armadio, una scrivania (o comunque un mobile che possa fungere da appoggio).
Il vostri gusto personale farà il resto, ma attenzione a non personalizzare troppo questa area della casa, che dovrà prestarsi ad ospitare i vostri amici e parenti indipendentemente dalla loro età e dai loro gusti personali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee creative low cost per la camera degli ospiti

Arredamento

Come arredare la stanza degli ospiti

Arredamento

Come arredare un bagno per gli ospiti

Arredamento

Come arredare una camera da letto rustica

Arredamento

Come arredare una camera con più letti

Arredamento

Come arredare una camera d'albergo

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande