Come arredare la camera da letto in stile urban

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sei alle prese con l'arredo della tua camera da letto ma non sai che stile scegliere e vorresti qualcosa di diverso per distinguerti dalla massa? Hai pensato allo stile urban? È la soluzione al tuo problema ed in questa guida su come arredare la camera da letto in stile urban ti daremo pratici consigli ed idee da poter applicare fin da subito. Potrai anche personalizzarle per dare quel tocco personale che solo tu puoi fare. Non ti resta che metterti comoda e prendere appunti per rendere la tua camera da letto proprio come la vuoi tu.

25

Lo stile urban

Lo stile urban non è una scelta di massa e non è per tutti. È uno stile abbastanza particolare che renderà il tuo ambiente davvero unico e diverso. Mette insieme vari elementi appartenenti ad epoche diverse ma ben amalgamati tra loro. Sono molto adatti agli ambienti openspace o grandi spazi in genere ma puoi scegliere di applicarlo anche solo in una stanza come, ad esempio, la camera da letto.

35

Le pareti

Una caratteristica comune degli ambienti arredati in stile urban è quella di avere le pareti trattate con rivestimenti in pietra o mattoni. Questa parete molto urban, quasi da strada, viene poi messa in risalto dalla scelta dei mobili moderni, di design o classici. I colori in tono, magari scuri, ed accessori vintage che completano l'arredo, faranno sembrare il vostro ambiente molto particolare, ben curato ma soprattutto caldo ed accogliente.

Continua la lettura
45

I disegni a parete

Lo stile urban non è solo uno stile più da città, può anche essere sfarzoso, elegante e chic. Basta giocare con gli elementi di base per rendere l'ambiente piú vicino alle tue esigenze. Se vuoi una camera da letto più elegante ed in tinta puoi scegliere di non utilizzare i mattoni alle pareti ma di farla dipingere con un grande disegno. Se sei un amante dell'ambiente o dell'Africa potresti farla decorare con i toni di verde e di avere, in primo piano, animali come gli elefanti o delle belle piante. Puoi dar sfogo alla tua fantasia.

55

I materiali

Descriviamo adesso i materiali piú adatti per lo stile urban che puoi usare nella tua camera da letto. Il metallo brunito è quello più indicato. Puoi utilizzarlo per lampade e lampadari. Si adattano benissimo sia con mobili di design o moderni che con mobili antichi. Altro materiale principe di questo stile è il vetro che, con la sua trasparenza, è adatto ad ogni uso. Puoi anche associare il vetro trasparente con quello satinato per ottenere di giochi decorativi. Una bella poltrona vintage è un elemento che arricchirà la tua camera oltre ad essere un oggetto molto utile, di stoffa e dallo schienale alto potrà essere affiancata da bauli d'epoca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare in stile urban chic

Arredamento

Come arredare il bagno in stile urban jungle

Ristrutturazione

Come decorare casa con mattoni a vista

Arredamento

Cucina in stile industriale: i consigli per arredare senza errori

Arredamento

5 stili d'arredamento per la casa

Ristrutturazione

Come scegliere i rivestimenti in pietra per interni

Arredamento

Come montare le tende veneziane

Esterni

Come decorare un tavolo da giardino