Come arredare la camera da letto in stile parigino

Tramite: O2O 07/01/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se stai pensando di arredare la tua camera da letto in stile parigino significa che sei una persona di buon gusto, elegante, che ama le cose belle. Sei sei una persona di stile che vuole trasmettere alla casa in cui vive, quell'armonia di colori e forme che rende la rende unica e affascinante, non solo per chi la abita ma anche per gli ospiti che avranno il piacere di visitarla, leggi questa guida che abbiamo pensato proprio per te su come arredare la tua camera da letto in stile parigino e passare subito alla pratica.

27

Occorrente

  • Buon gusto e budget a disposizione perla scelta di mobili in legno massello intarsiati di buona fattura.
37

Lo stile parigino

Quando si pensa ad un arredamento in stile parigino si associano subito aggettivi come bello e raffinato.
Le sue caratteristiche fondamentali ed essenziali sono: un'attenta cura dei dettagli, nulla deve esser lasciato al caso; scelta di mobili in legno massello di alta manifattura; inserimento di oggetti di antiquariato; accostamento di elementi datati e vintage che hanno una loro storia ed un significato importante. Il tutto coordinato dalla scelta di colori chiari e delicati che possono mettere insieme tutti gli elementi appena descritti. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio come fare e le indicazioni da seguire per riuscire ad ottenere una perfetta camera da letto in stile parigino.

47

I colori ideali per un perfetto stile parigino

Come abbiamo appena detto nel paragrafo precedente, i colori sono fondamentali per riuscire nell'intento di ottenere un perfetto stile parigino. Sono banditi colori accesi come il rosso, il blu elettrico, il nero, ed il giallo ocra.
Ma allora quali colori usare? Quelli giusti sono i colori chiari e delicati come il rosa cipria adatto negli ambienti dove si vogliono mettere in risalto i mobili in legno e gli specchi con cornici in metallo; il grigio polvere indicato soprattutto nella camera da letto riuscendo a trasferire quel senso di eleganza della tinta a tutta la stanza; il bianco candido, che può rappresentare la tinta di tutta la camera ma può anche essere associato agli altri colori per creare piacevoli e leggeri contrasti.

Continua la lettura
57

Gli arredi ed i complementi da abbinare

Dopo aver scelto le tinte base da usare è il momento di dedicarsi ai mobili che fanno tutta la differenza tra un vero stile parigino ed uno stile farlocco e mal riuscito. L'arredamento parigino ha una peculiarità che non puoi sottovalutare, ossia la ricercatezza dei materiali, la cura maniacale del dettaglio e la presenza di fregi e decori negli arredi.
Essendo la stanza che stai arredando una camera da letto la scelta di un mobile in legno massello, in stile Luigi XV o XVI per i comodini è la scelta ottimale.
Puoi completare con una toiletta con specchio dal colore molto chiaro, meglio bianco panna.
Se possiedi oggetti vintage come una vecchia valigia o qualcosa di simile puoi usala per completare l'arredo e posizionarla ai piedi del letto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate le tinte forti, i colori accesi ed il bianco ghiaccio. Scegliete tinte leggere, delicate per raggiungere quell'eleganza e raffinatezza degna di un perfetto stile parigino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile animalier

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile tropicale

Arredamento

Come arredare un loft in stile parigino

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come portare lo stile jungle in camera da letto

Arredamento

Casa al mare: come arredare la camera da letto

Arredamento

8 idee per arredare la camera da letto