Come arredare la camera da letto in stile inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Stai pensando anche tu di rinnovare il look della camera da letto per darle un tocco più elegante e raffinato ma non sai quale stile scegliere? Se quello che vuoi ottenere è una stanza calda ed accogliente allora stai pensando allo stile inglese. E questa guida su come arredare la camera da letto in stile inglese ti sarà di aiuto perché ti offrirà degli spunti e dei consigli che potrai applicare da subito.

25

I colori

lo stile inglese è uno stile elegante, raffinato e romantico e rende, allo stesso tempo, gli ambienti caldi ed accoglienti. I colori quindi non possono essere vivaci o elettrici ma, al contrario, tenui e pacati. I più utilizzati dagli inglesi sono il bianco, i toni dell'azzurro, i toni del grigio, il beige ed i toni del marrone chiaro. Puoi anche usare dei colori più intensi come il rosso scuro, il verde ed il blu. Scegli anche in base al tuo gusto personale.

35

I mobili

Per avere una camera da letto in perfetto stile inglese non puoi trascurare la scelta dei mobili. Eseguiti da bravi artigiani, ottime rifiniture, dettagli molto definiti e ricerca del classico e dell'antico, ecco come devono essere i mobili per la tua camera da letto. In legno naturale o laccato in base agli altri mobili già presenti in camera. Segui i tuoi gusti ed il tuo istinto e mettici un po' del tuo per personalizzarla.

Continua la lettura
45

Gli accessori

Molto importanti, per ricreare un perfetto stile inglese, sono gli elementi di arredo di contorno e gli accessori. Stiamo parlando di poltrone, divani, vasi, lampadari e simili. Per i lampadari e le lampade da comodino i materiali più indicati sono il metallo e la stoffa. Dalle tonalità scure conferiranno un tocco di eleganza e charme. Se hai abbastanza spazio per delle poltrone prendile in tessuto, tinta unita oppure a righe. I vasi meglio trasparenti e di varie misure per fare un tocco di modernità.

55

Le carte da parat

Sono usate di frequente e sono soprattutto di tre tipi: a righe, con decori floreali, con soggetti di animali. Ma andiamo con ordine per capire le differenze. Quelle a righe sono molto classiche e rigide, sono adatte se vuoi una camera da letto orinata, minimalista e sobria. Quelle con soggetti floreali sono adatti per una camera da letto romantica. Le più diffuse sono dai toni azzurri e bianchi. Se invece vuoi una camera da letto in perfetto stile tradizionale inglese allora la scelta deve orientarsi verso quelle con animali come papere, cani da caccia o cavalli. Scegli in base ai tuoi gusti. Puoi sempre scegliere ulteriori soggetti che si adattano meglio in una camera da letto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile orientale

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile goth

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile veneziano

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile dark

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile urban

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile vintage

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile coreano