Come arredare la camera da letto in stile anni '20

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete interessati a scoprire come sia possibile arredare la vostra camera da letto in perfetto stile anni '20, con tutte le caratteristiche dell'epoca, vi consiglio di leggere i suggerimenti di questa guida, vi fornirò preziosi consigli su come arredare adeguatamente e senza investire cifre economiche considerevoli, seguendo l'elegante stile anni '20.

26

Tenete conto innanzitutto, che questo stile di arredamento si caratterizza per le linee eleganti e lussuose, che si manifestano soprattutto nei materiali, nei dettagli e nel mobilio (quest'ultimo ricco di elementi decorativi). L'arredamento stile anni '20 tuttavia, si caratterizza anche per l'uso di arredi funzionali ed essenziali, oltre che da materiali innovativi (infatti richiama l'uso di arredi funzionali, senza mobili inutili ed eccessivamente ingombranti).

36

La caratteristica predominante di questo stile di arredamento come suddetto, consiste nell'uso di linee sinuose ed eleganti, con mobili e armadi ricchi di intarsi, con l'uso prevalente del mogano. In una stanza in stile anni '20 vi consiglio di prediligere il colore bianco e nero (ad esempio per le poltrone, i cuscini e le tende della stanza da letto), cercando di accostare questi colori senza esagerare (spezzando con i toni dell'oro, del viola e del porpora). In commercio è possibile trovare molti complementi di arredo con colori diversi, capaci di riprodurre agevolmente l'elegante stile anni '20.

Continua la lettura
46

Per quanto riguarda i complementi di arredo, lo stile anni '20 predilige l'uso di cornici e poster raffiguranti immagini di vita mondana e donne di epoca moderna (le cornici devono presentare rilievi e intarsi in oro). Poltrone, pouf e panche rigorosamente imbottite in finta pelle o velluto completeranno l'arredamento della vostra camera da letto in modo elegante e raffinato.

56

Per quanto riguarda i pavimenti infine, vi consiglio di optare per materiali resistenti come il marmo, quest'ultimo molto adeguato per una casa arredata in stile anni '20, soprattutto se caratterizzato da sfumature varie e combinazioni geometriche. Questo stile di arredamento si concilia molto bene con pavimenti eleganti e resistenti.

66

Per qualsiasi dubbio o semplicemente per avere ulteriori dettagli sull'argomento, vi consiglio di ricorrere ad una delle varie riviste cartacee dedicate all'arredamento e alle decorazioni degli interni. Queste ed altre fonti informative saranno sicuramente in grado di fornirvi spunti interessanti sull'argomento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile vintage

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile orientale

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile goth

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile inglese

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile veneziano

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile dark

Arredamento

Come arredare una camera in stile anni '70