Come arredare la camera da letto in stile animalier

Tramite: O2O 02/10/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se dovete arredare la vostra camera da letto e non sapete per quale stile optare, il consiglio è di scegliere quello denominato animalier. Come si evince dal nome si tratta di un design che prevede un'impostazione dove a primeggiare sono gli animali e la natura in cui vivono. Per arredare con questo stile peraltro molto in voga tra gli ani 60' e 70' ci sono a disposizione svariate opportunità di scelta tra mobili, suppellettili e decorazioni varie. In riferimento a tutto ciò, ecco una guida con alcuni utili suggerimenti per ottimizzare risultato.

26

Occorrente

  • Mobili lineari
  • Componenti d'arredo
  • Decorazioni varie
36

Decorare le pareti con dei poster in stile animalier

Prima di iniziare ad arredare la camera da letto in stile animalier, il consiglio è di provvedere a decorare le pareti con dei grandi poster che maggiormente si adattano a tale contesto. Quelli con immagini della jungla e relativi animali che ci vivono, possono in tal caso ritornare utili per decorare solo la zona letto ed in particolare la parete che interessa quella dove andrà posata la testiera. Sulle altre potete invece optare per dei piccoli quadri con immagini di animali tipici della suddetta jungla o della savana e con cornici in radica.

46

Optare per la posa di una pelliccia ecologica

Il punto focale per arredare una camera da letto in stile minimal non sono i mobili e suppellettili che vi illustreremo nel passo conclusivo della guida, bensì altri componenti che richiamano proprio gli animali e la natura che li circonda. Per fare un esempio sul pavimento optate per la posa di una pelliccia ecologica raffigurante la sagoma di un orso bruno o bianco e corredarla di pouf, poltroncine o di cuscini di colore diverso, preferendo magari quelli in cotone verde o marrone tanto per rimanere in tema con le tonalità tipiche del mondo animale e vegetale. La suddetta pelliccia potete adagiarla ai piedi del letto, oppure acquistarne una coppia da posare all'altezza delle due sponde laterali. Infine non dimenticate di usare un copriletto che abbia anch'esso delle inequivocabili immagini di animali, oppure dei paesaggi in cui in genere vivono.

Continua la lettura
56

Scegliere mobili dalla tonalità chiara

Come accennato nel passo precedente della guida parliamo dei mobili e tra i vari componenti ideali per arredare la camera da letto in stile minimal potete scegliere dei comodini, il cassettone e l'armadio tutti di legno e di tipo lineare preferendo delle tonalità chiare come ad esempio frassino o ramino entrambi molto simili al bambù. Quest'ultimo tra l'altro potrebbe essere anche una valida alternativa al legno. Per quanto riguarda invece la testiera del letto, il consiglio è di acquistarla a forma di mezza luna (o sagomarla con un seghetto da traforo) agganciandola sulla parete in precedenza decorata con carta da parati riportante immagini della natura e del mondo animale.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile goth

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile inglese

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile parigino

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile tropicale

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile urban

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile boho chic

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile provenzale