tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se vogliamo fare una sorpresa ben gradita a nostro figlio o a nostra figlia nel caso si siano appena sposati, nulla è meglio dell'arredargli la camera da letto con qualche mobile, con qualche apparecchio elettronico quale per esempio un buon televisore o con qualche sontuoso tappeto. Tuttavia anche i quadri giocano un ruolo di fondamentale importanza se vogliamo arredare una stanza. In questa guida infatti vedremo come arredare la camera da letto di giovani sposi con i quadri.

24

Per prima cosa, se vogliamo arredare questa stanza, dobbiamo conoscere i gusti personali di entrambi gli sposi, dobbiamo capire cosa gli piace in ugual misura ad entrambi. Se ad esempio arrediamo la camera da letto come piacerebbe a nostro figlio ma non teniamo in considerazione il gusto estetico di sua moglie, compiremo un grave errore. Inoltre un errore molto ricorrente da evitare, è quello di arredare la camera come piacerebbe a noi ma non come piacerebbe agli sposi. Se vogliamo fare un qualcosa di gradito, le esigenze di comfort degli sposi sono le uniche esigenze che devono essere tenute in considerazione. Al massimo se viene apprezzato, possiamo dargli qualche utile consiglio sull'arredamento ma mai imporci per far prevaricare la nostra volontà.

34

Il primo suggerimento è quello di scegliere quadri che diffondano nell'ambiente pace, tranquillità, vita e prosperità. Evitiamo di mettere in camera da letto quadri deprimenti o dai colori spenti e tristi, preferiamo invece l'utilizzo di quadri dai colori accesi. Se sappiamo che agli sposi piace un particolare quadro di un artista famoso a livello mondiale, se il quadro è molto caro, possiamo sempre farcene fare una coppia, magari da un pittore molto bravo che ha lo studio vicino alla nostra zona di residenza. In alternativa sui siti di commercio online è possibile trovare quadri e riproduzioni di quadri molto belle ed accurate, che spesso hanno un prezzo contenuto e accessibile per chiunque.

Continua la lettura
44

Buona norma, è quello di mettere un quadro di grandi dimensioni pochi centimetri sopra la testiera del letto che possa essere ben visibile da tutti e che possa caratterizzare l'ambiente della camera da letto. Possiamo poi appendere tre quadri di dimensioni ridotte, magari mettendone uno per ogni parete, l'importante è il non esagerare con la quantità di quadri introdotti in questa stanza. Se lo gradiamo al posto dei quadri, possiamo anche far fare da dei pittori professionisti, un affresco sul muro, che possa rendere la stanza bella e speciale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la camera da letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto rustica

Arredamento

10 idee per arredare la camera da letto in bianco e nero

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile orientale

Arredamento

Come arredare una camera da letto romantica

Arredamento

Come arredare con il grigio la camera da letto