Come arredare la camera da letto della casa in montagna

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La casa in montagna è un luogo da vivere sicuramente durante i fine settimana (se non è molto distante dalla prima casa), e durante il periodo natalizio. Tuttavia, anche in estate si può raggiungere la casa in montagna per trovare un po' di refrigerio e pace, in particolare, se non si preferisce il caos delle spiagge affollate. Si tratta di un luogo, generalmente, in cui è forte la presenza della natura e del verde, per questo ottimale per rigenerarsi. La camera da letto della casa in montagna, dunque, si deve arredare in modo che risulti calda e accogliente. Vediamo attraverso questa guida come fare.  

25

Prediligere colori caldi e rilassanti

Rispettando i gusti personali, si possono prediligere le varie sfumature di verde, se si vuole utilizzare un colore che richiama la natura. Il verde, inoltre, è un colore molto rilassante che concilia il riposo e il sonno. Si può optare, in alternativa, per colori intensi e caldi che diano all'ambiente un aspetto caldo, rustico e accogliente. Per quanto riguarda i mobili con cui arredare la camera, bisogna, essenzialmente, procurarsi un ampio guardaroba, un letto comodo, due comodini e due lampade. Per quanto riguarda il colore, è consigliabile prediligere toni caldi, come quelli del legno scuro.

35

Posizionare un tappeto

Continuando, si può completare l'arredamento dell'ambiente con un tappeto da posizionare sotto il letto matrimoniale in modo che lo circondi su tre lati. Il tappeto dà alla camera un aspetto più curato ed inoltre ha anche una funzione pratica da non sottovalutare: nelle fredde giornate invernali consente, nel momento di coricarsi e di alzarsi dal letto, di poggiare i piedi su una superficie calda e morbida. In commercio ve ne sono di tantissime tipologie, anche economici, per soddisfare tutte le esigenze.

Continua la lettura
45

Scegliere il guardaroba e tendaggi

Parlando del guardaroba, invece, è bene sceglierlo abbastanza ampio in quanto gli indumenti invernali, le coperte, le tute da neve e tutto ciò che occorre per difendersi dal freddo nel periodo invernale, risulta molto ingombrante e richiede ampi spazi per essere conservato comodamente. Per quanto concerne il tendaggio, si può scegliere quello che più rispetta i propri gusti a patto che risulti in armonia con il colore delle pareti e il colore e lo stile dei mobili. Oltre alle tende è bene aggiungere un paio di quadri scelti con cura, con i quali si riesce a rendere la camera più accogliente e ricercata. Si può optare per soggetti che richiamino il tema della natura e degli animali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile rustico

Arredamento

Come arredare una camera da letto giapponese low cost

Arredamento

Come arredare una camera da letto Zen

Arredamento

Come arredare una camera da letto in blu

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile shabby chic

Arredamento

8 idee per arredare la camera da letto

Arredamento

Arredamento

Come arredare una camera da letto blu e bianca