Come arredare l'ingresso in stile shabby chic

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo shabby chic è uno stile perfetto per coloro che amano il vintage. Trapunte sbiadite e mobili della nonna sono tutti elementi in grado di trasformare lo stile della nostra casa in shabby chic (uno stile che si può adattare perfettamente a tutta la casa); qualsiasi oggetto originale e soprattutto riciclato da una vecchia casa, può diventare una perfetta decorazione. Vediamo alcuni suggerimenti su come arredare con qualche piccolo accorgimento l'ingresso della nostra casa.

27

L'ingresso è un biglietto da visita con il quale una casa si presenta ai visitatori; dunque è fondamentale che appaia delicato e accogliente. Affinché sia perfettamente in linea con lo stile shabby chic, è indispensabile utilizzare solo mobili ed elementi d'arredo dai toni chiari (come il bianco, le tonalità del beige e piccoli dettagli in blue o leggermente in contrasto).

37

Se lo spazio dell'ingresso è limitato e non volete rinunciare allo stile shabby chic, potete optare per un arredo semplice ma d'effetto. Procuratevi componenti d'arredo come: uno specchio antico incorniciato, un tappeto sfrangiato (dalle tonalità chiare), un tavolino di piccole dimensioni, un pezzo di stoffa in lino dai toni naturali, un paio di vecchie mensole, qualche cornice, una gabbietta per uccelli, una lanterna, piccoli vasi bianchi (di varie forme), un appendiabiti, un lampadario piccolo in ferro e della vernice per creare l'effetto shabby.

Continua la lettura
47

Le cornici e lo specchio devono essere verniciate di bianco seguendo le regole dello shabby chic (l'effetto antico su sfondo bianco non tradirà mai le aspettative); anche l'appendiabiti, la gabbia e le mensole devono essere verniciate a dovere. È indicato rivestire il tavolino con un telo nelle nuance naturali del lino in quanto risulterà più shabby. La porta dell'ingresso deve essere bianca e anticata.

57

Appendete alle pareti il lampadario, le cornici, lo specchio e l'appendiabiti, dopodiché fissate le mensole in maniera asimmetrica. Ponete il tavolino in un angolo e rivestitelo con della carta da parati. Sulle mensole disponete i vasetti con le piantine (oppure la lanterna o la gabbietta).

67

Per dare all'ingresso maggiore personalità, posizionate all'appendiabiti un cappello di paglia chiaro (da uomo o da donna), un ombrellino vintage e un foulard (magari beige a pois bianchi). Appendete alla parete dell'ingresso una cornice con fantasia floreale in tonalità pastello e posizionate sul tavolino un telefono chiaro e antico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare un armadio in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare le pareti in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare una tavola natalizia in stile "shabby chic"

Arredamento

Come arredare casa in stile boho chic

Arredamento

Come arredare il salotto in stile boho chic

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile inglese

Arredamento

Come arredare la casa in stile industrial chic