Come arredare l'ingresso in stile moderno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'ingresso rappresenta il biglietto da visita di un'abitazione, dal momento che si tratta del primo locale che ci si presenta davanti agli occhi, non appena ne varchiamo la soglia di ingresso. Per questo motivo rappresenta un ambiente importante, da non trascurare. I nostri ospiti avranno, infatti, un impatto più o meno positivo dell'intera casa, a seconda che il proprio ingresso trasmetta loro un'atmosfera carica di calore o, al contrario, di freddezza e di trascuratezza. Nei passi seguenti di questa guida vedremo come arredare l'ingresso in stile moderno.

25

Ottimizzare gli spazi e scegliere un'adeguata consolle

Prima di procedere con la scelta del mobilio, è necessario riflettere in merito agli elementi che sono veramente necessari per arredare questa parte della casa nel migliore dei modi, in maniera tale da ottimizzare gli spazi e da renderli funzionali. L'elemento che non può sicuramente mancare in un ingresso è una consolle, che ci permetta di appoggiare le chiavi di casa al proprio rientro, così come i documenti o la borsa, da scegliere tra quelle provviste di una linea essenziale e prive di fronzoli, nel rispetto dello stile moderno. Solitamente le consolle di stile moderno non sono dotate di gambe, ma vengono fissate direttamente alle pareti, per ottenere un effetto maggiormente lineare e suggestivo.

35

Scegliere l'attaccapanni a parete ed in acciaio

Un altro elemento estremamente importante che non può mancare in un ingresso è l'attaccapanni, che deve essere scelto rigorosamente tra i modelli a parete in acciaio. Le varianti moderne sono pressoché innumerevoli. Infatti si potrebbe optare per un motivo arboreo, caratterizzato da ganci che rappresentino i rami di un albero, oppure ci si potrebbe orientare per una soluzione geometrica, che è in grado di conferire un tocco di tendenza e di ordine alla propria parete.

Continua la lettura
45

Introdurre sedie innovative e provvedere ad adeguati punti luce

Per completare l'arredamento di questo spazio, inoltre, si potrebbe anche introdurre una sedia dal design innovativo, abbinandola ad un tappeto dai motivi geometrici. Non ci si deve dimenticare, tra gli altri elementi, di dotare l'ingresso di adeguati punti luce, posizionando una moderna piantana in un angolo della stanza.

55

Soluzione alternativa con un grosso specchio, soprammobili ed altri arredi

In alternativa, per realizzare un ingresso in stile moderno, un'ottima soluzione è quella di acquistare un grande specchio, per poi collocarlo sopra una parete vuota. A tal proposito si dovrebbero utilizzare degli oggetti realizzati in metallo ed in vetro, come soprammobili. Quindi si potrebbe posizionare un tavolinetto in acciaio e in cristallo liscio di fianco al muro, per poi prendere un porta fiori in vetro colorato che dovrà essere messo in prossimità del portone o della porta di ingresso. Quindi si può appendere qualche quadro in stile moderno oppure etnico, per poi completare il tutto con delle cornici in vetro. Nel caso in cui il corridoio dovesse essere particolarmente lungo, il nostro consiglio è quello di collocare a terra un tappeto moderno dai colori vivaci. In alternativa, può andare benissimo anche una guida lunga, realizzata in bambù.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa in campagna in stile moderno

Arredamento

Come arredare una veranda in stile moderno

Arredamento

Come arredare un bagno in stile moderno

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile inglese

Arredamento

Come arredare in stile moderno con un pavimento in cotto

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile moderno

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile country