Come arredare l'ingresso in stile inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Stai per rinnovare casa o semplicemente vuoi rendere piú elegante il tuo ingresso ricreando le atmosfere tipiche di una residenza anglosassone? Se la tua risposta è si questa guida fa proprio al caso tuo perche ti dará dei consigli e degli spunti su come arredare l'ingresso in stile inglese. Bene allora, non ti resta che leggerla, capire quali sono gli elementi piú importanti per ricreare questo stile in casa tua e riproporli con il tuo stile ed il tuo gusto.  

26

Gli stili inglese

In realtá dire che vuoi arredare il tuo ingresso in stile inglese non dice molto e non dà alcuna specifica perché, nell'arredamento inglese, vi sono più stili: lo stile classico, quello moderno ed il country che è quello più rustico. Lo stile classico è comunque quello che pone le basi di tutti gli altri, quindi basta seguire le regole generali e ti troverai bene.

36

I mobili

I mobili per ricreare lo stile inglese nel tuo ingresso devono essere antichi e con la patina del tempo. Devono essere mobili che segnano la storia e ti fanno andare indietro nel tempo conferendo anche quel tocco di charme ed eleganza che solo i mobili antichi sanno dare. A questi puoi accostare degli specchi in cornice dorata e lavorata, sempre a ricordare epoche passate, dei lampadari che puoi recuperare in qualche mercatino di oggetti usati.

Continua la lettura
46

I colori

Se hai già letto i primi paragrafi avrai capito da sola che sono banditi i colori accessi dallo stile inglese. Meglio puntare su tinte chiare ma nemmeno bianche. I colori piú indicati sono il beige, i toni chiari del marrone. Per spezzare puoi accostare il rosso veneziano o un verde pacato. Potete scegliere sia le tinte unite che le righe così da alternare due colori e rompere la monotonia. Lo stile inglese è molto elegante per cui niente esagerazioni o eccessi.

56

La carta da parati

Se ti stai chiedendo se puoi usare la carta da parai per ricreare lo stile inglese nel tuo ingresso la risposta è si, certamente. Anzi è tra i consigli piú apprezzati e messi in pratica. Un decoro soft, magari in tinta grigio/azzurro. Un tavolinetto in legno antico con una lampada dallo stelo metallico ed il cappello dal tessuto blu completeranno il tuo ingresso in perfetto stile inglese.

66

Gli accessori

Se il tuo ingresso è abbastanza ampio puoi anche inserire una comoda poltrona in tessuto che arricchirai con dei cuscini in tinta unica o con decori floreali per creare un po' di contrasto. Un bel vaso unica tinta, blu o bianco, pieno di fiori colorati completerà l'opera. Puoi usare anche i vasi trasparenti a varie altezze accostati l'un l'altro, saranno ancora piú eleganti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile classico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile etnico

Arredamento

Come arredare in stile orientale un ingresso

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile moderno

Arredamento

Come arredare l'ingresso di casa in stile vintage

Arredamento

Arredare l'ingresso in stile essenziale