Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si va a vivere da soli o ci si sposa, arredare la casa è sicuramente una delle cose più divetenti e belle da fare. Finalmente si potrà scegliere liberamente lo stile e la tipoliga di mobili che più si preferiscono. Se siete degli amanti del Giappone, sicuramente vorrete arredere almeno una stanza in stile orientale. In questa guida vi spiegheremo come arredare l'ingresso in stile giapponese. Questo stile risulta pressocchè privo di elementi decorativi, in favore di un'estetica strettamente essenziale e minimalista, che punta a lasciare lo spazio quasi vuoto invece di riempirlo, come è normale nella nostra tradizione. Vediamo come procedere.

25

Scegliere il paequet dal colore chiaro

Dobbiamo innanzitutto ricordare che un ingresso arredato secondo lo stile giapponese necessiterà di trovare una soluzione di continuità nell'intera abitazione, per permettere in questo modo di farci respirare all'interno della casa un'atmosfera accogliente, come vuole la tradizione. L'elemento principale quando si parla di arredamento in stile giapponese è rappresentato dal parquet, che rappresenta la caratteristica per eccellenza di questo paese e che viene generalmente posato nella sua versione chiara. Un altro elemento che non potrà mancare nel nostro ingresso sarà una scarpiera posta immediatamente davanti all'ingresso principale, in modo tale che possa accogliere le nostre scarpe e quelle degli ospiti evitando in questo modo di sporcare il pavimento.

35

Apporre delle decorazioni tipiche alle pareti

La tradizionale consolle sarà sostituita da un mobiletto in legno dall'aspetto semplice ma curato, caratterizzato da un apertura scorrevole, al quale abbineremo uno specchio con cornice di legno. Il classico divanetto da ingresso potrà invece essere rivisitato dall'utilizzo di due comode poltroncine basse e dalla seduta larga. Alle pareti sarà bene apporre qualche decorazione tipica di questo stile, come delle tanke, tipiche strisce di stoffa decorate con ideogrammi giapponesi evocanti delle preghiere, mentre potremo creare un punto luce mediante una lampada da terra in carta di riso.

Continua la lettura
45

Decorare con vasi e tende

Potremo inoltre pensare di rivestire l'interno della porta di casa con della carta di riso, elemento tipico del Giappone, mentre sarà bene eliminare le porte che affacciano sulle altre stanze della casa per sostituirle con una tenda decorata con ideogrammi. Terminiamo infine l'arredamento dell'ingresso posizionando in un angolo dei vasi in ceramica contenenti dei rami secchi decorativi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Arredamento

Come arredare un salotto in stile giapponese

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile classico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile inglese

Arredamento

Come arredare il bagno in stile giapponese

Arredamento

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile etnico