Come arredare l’ingresso di casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Arredare l'ingresso di una casa è molto importante poiché rappresenta il biglietto da visita per gli ospiti. L'ingresso, infatti, sarà il luogo in cui gli ospiti vedranno in primis. Per tale motivo, bisogna arredare l'ingresso nei minimi dettagli, in sintonia con lo stile della casa. È opportuno sottolineare che la casa va vissuta a pieno per cui non si deve pensare solo alla parte estetica. Bisogna arredare l'ingresso in base alle nostre esigenze. In questa guida vi consiglierò come arredare l'ingresso di una casa nel miglio dei modi. Seguite.

27

Occorrente

  • attaccapanni, sedia, panca, portaombrelli, portaombrelli, lampada, fiori, quadri, tappeto
37

L'unione fra bellezza e funzionalità esiste ma bisogna solo riflettere cosa comprare e come posizionare gli "oggetti". Solitamente l'ingresso di una casa si compone di: specchio, portaombrelli, armadio, poltroncina, sedie, consolle, tappeti, quadri e armadio. Precisiamo che per un ingresso funzionale abbiamo bisogno di una libreria bassa con lo scopo di trasformare gli scaffali in contenitori per raccogliere oggetti di varia portata. La parte superiore della libreria funge come scaffale per appoggiare le chiavi, cellulare, agenda ecc.. Utile posizionare all'ingresso una panca su cui sedersi e appoggiare vari oggetti. Dentro la panca si possono mettere "oggetti" che prendiamo raramente. È necessario mettere l'appendiabito e un portaombrelli. Infine, vi consiglio di mettere tanti specchi se la casa è piccola. In questo modo, la casa risulterà essere più spaziosa e grande. Se lo spazio è poco luminoso vi consiglio di mettere una piccola lampada.

47

Per quanto riguarda lo stile, come abbiamo detto in precedenza si deve adattare con l'arredamento della casa. Se l'abitazione ha un arredamento moderno bisogna continuare a seguire quello stile, altrimenti diventerà un'abitazione brutta da vedere. È possibile decorare l'ingresso in vari modi. È possibile mettere un vaso di cristallo con dei fiori secchi, appendere dei quadri che richiamano lo stile dell'arredamento, mettere un tappeto sotto a un tavolino oppure è possibile dipingere una parete di un colore e l'altra di un altro colore per far risaltare i mobili. L'ingresso, quindi, può essere arredato in svariati modi.

Continua la lettura
57

Vi ricordo di arredare l'ingresso in base alle vostre esigenze facendo coincidere bellezza e utilità. Come colore vi consiglio di utilizzare quelli vivaci che danno un'ottima accoglienza a chi entra in casa. Se l'ingresso è grande è possibile inserire delle piccole poltroncine e un tavolino, utilizzabile in ogni occasione. Ora sbizzarritevi a decorare e ad arredare il vostro ingresso con tutte queste idee appena dette. Ora tocca a voi!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • arredare l'ingresso seguendo un solo stile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un grande ingresso

Arredamento

Come arredare l'ingresso con una parete attrezzata

Arredamento

Come arredare un ingresso piccolo

Arredamento

Come arredare l'ingresso con il bianco

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile country

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile classico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile moderno