Come arredare l'ingresso con il pallet

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

È facile dare per scontato l'ingresso di casa propria, di solito viene considerato un luogo di passaggio, che consideriamo principalmente quando usciamo di casa, o torniamo. Eppure anche questa stanza, è da considerare proprio come tale, e è giusto che anche essa abbia il suo arredamento e un impatto visivo gradevole. Per arredare questa zona della casa, non è nemmeno necessario spendere cifre esorbitanti, anzi, in questa guida spiegherò proprio, come arredare l'ingresso con dei pallet, che potete reperire nei supermercati o negozi. Buona lettura.

27

Occorrente

  • Vari pallet
37

I pallet

Reperire dei pallet è davvero molto facile, vi basterà come detto prima recarci nei mercati o nei negozi dopo l'orario di chiusura o chiedere al supermercato di zona di farveli avere. Ma cosa sono esattamente i pallet? Sono i bancali che vengono utilizzati appunto per spostare la merce pesante, ci sono sia in legno che in plastica dura, ma in questo caso a noi ci serviranno quelli di legno. Come li utilizzeremo per arredare il nostro ingresso? Beh, quel che non può mancare in un ingresso di casa è una consolle, che ci permetterà di poggiare le chiavi di casa, una borsa o le bollette una volta tornati a casa.

47

Come creare la consolle

Per realizzare un modello davvero unico della vostra consolle, iniziate con il procurarvi tre pallet, successivamente tagliateli a metà nel senso della lunghezza. Fissateli quindi uno sopra l'altro con delle viti o con della colla specifica per legno. Fatto questo non dovete far altro che poggiare e fissare sulla parte superiore del vostro mobile una lastra di vetro della stessa dimensione, meglio se un po' spessa, per ottenere una consolle davvero funzionale e esteticamente gradevole. Potete comunque personalizzarla come preferite, dipingendo i pallet dei colori che preferite o magari mettendo una lastra di un altro materiale resistente, al posto del vetro.

Continua la lettura
57

Altri consigli

Sarà possibile inoltre creare un simpatico attaccapanni semplicemente fissando verticalmente un bancale alla parete, e corredandolo di ganci da applicare in maniere sfalsata nei suoi interstizi. Quest'ultimi potranno sostene i vostri effetti personali: dal cappotto, alla borsa, al cappello. Potrete infine completare l'arredamento dell'ingresso costruendo un comodo divanetto, sovrapponendo e fissando quattro bancali tagliati verticalmente e ricoprendoli con un comodo cuscinone colorato. Inoltre potrete combinare i colori tra pareti, pallet e cuscini. Potrete sbizzarrirvi con tutti i tipi di colori e fantasie. Spero di esservi stata utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potrete infine completare l'arredamento dell'ingresso costruendo un comodo divanetto, sovrapponendo e fissando quattro bancali tagliati verticalmente e ricoprendoli con un comodo cuscinone colorato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa con i pallet

Arredamento

Come arredare la cameretta con i pallet

Arredamento

Come arredare il soggiorno con il pallet

Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa

Arredamento

Idee per arredare l'ingresso

Arredamento

10 idee per arredare con i pallet

Arredamento

Come arredare un grande ingresso

Arredamento

Come arredare l'ingresso con una parete attrezzata