Come arredare l'ingresso con il bianco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'ingresso di una casa rappresenta una stanza troppo spesso dimenticata e trascurata, poiché nessuno si sofferma mai più di qualche secondo al suo interno, se non per posare le chiavi, la borsa ed il cappotto. Al contrario, questo ambiente svolge il delicato compito di accogliervi dopo una lunga giornata di lavoro, e deve essere quindi in grado di poter assolvere questa funzione nel miglior modo possibile, attraverso un arredamento che lo valorizzi e possa mettere in evidenza un senso di calore e familiarità. In questo modo, anche i vostri ospiti potranno rimanere piacevolmente colpiti dal vostro ingresso, che li introdurrà nelle diverse stanze del vostro appartamento. A tal riguardo, esistono infiniti modi di arredare questo spazio e, con questa guida, vi spiegherò come arredare il vostro ingresso con il bianco, in modo da donare un tocco glamour ed alla moda alla vostra casa.

26

Occorrente

  • Complementi d'arredo bianchi
36

Arredare con il colore bianco

Il bianco è una tonalità neutra estremamente versatile, poiché si adatta bene a diverse situazioni, valorizzando gli elementi presenti in ogni stanza. L'ingresso, solitamente, è un ambiente relativamente ristretto e, scegliendo di arredarlo con il bianco, permetterà all'occhio del visitatore di spaziare in un ambiente che risulterà visivamente più ampio di quanto lo sia in realtà. Inoltre, il bianco è particolarmente indicato per le abitazioni che godono di poca illuminazione naturale, come i piani terra, o zone prive di finestre, poiché il bianco sarà in grado, come nessun altro colore, di riflettere la luce solare, ottenendo così il massimo della luminosità possibile.

46

Aggiungere una consolle laccata di bianco lucido

Successivamente, uno degli elementi d'arredo più indicati per il vostro ingresso è senza dubbio la consolle che, a seconda dei gusti personali di ognuno di voi, potrà essere scelta nella versione classica, con una forma tipicamente barocca e molto elegante, oppure in versione moderna, laccate di bianco lucido e brillante, da abbinare ad uno specchio a muro, sempre con cornice bianca. Se la cosa vi piace, potrete anche abbinarlo ad un divanetto in legno, sempre di color bianco.

Continua la lettura
56

Completare l'arredamento con un appendiabiti verticale o a parete

Per finire, se il vostro pavimento è rivestito con il parquet, potrete completare il tutto con un delizioso appendiabiti verticale o a parete, a seconda dello spazio a vostra disposizione, e da un portaombrelli, sempre di color bianco. A questo punto, se seguirete attentamente questi semplici consigli d'arredo, vi accorgerete che il vostro ingresso non passerà più inosservato come prima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Idee per arredare l'ingresso

Arredamento

Come arredare un grande ingresso

Arredamento

Come arredare l'ingresso con una parete attrezzata

Arredamento

Come arredare un ingresso piccolo

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare in stile orientale un ingresso

Arredamento

Consigli su come arredare l'ingresso di casa

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile country