Come arredare l'esterno di una gelateria

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Possedere uno spazio all'esterno di una gelateria risulta essere estremamente fortunato, soprattutto se riesce a sfruttarlo al meglio per riuscire a guadagnare somme di denaro maggiori. Di certo, avere l'opportunità di potersi sedere fuori, soprattutto durante le bellissime giornate di sole, attira in modo incredibile i clienti. Con un po' di impegno ed attenzione, potrete arredare voi stessi l'eterno della vostra gelateria. In questo modo, avrete l'importante opportunità di risparmiare notevolmente il vostro prezioso denaro, poiché non avrete la necessità di assumere un arredatore professionista. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida, per imparare utilmente come arredare l'esterno di una gelateria.

24

Scegliere divani e poltroncine

Generalmente, i clienti amano sedersi in comodi divanetti, dove potranno ordinare e gustarsi la propria consumazione in completo relax. Anche le poltroncine in vimini sono particolarmente apprezzate, potrete creare insieme a degli appositi tavoli in vimini, rotondi o quadrati, dei graziosi ed amati salottini. Ovviamente, per curare al meglio il vostro arredamento, potrete mettere sulle poltroncine dei cuscini, i quali oltre a proteggere daranno un tocco in più all'ambiente. Inoltre, se ne avete la possibilità, create un'apposita copertura nello spazio esterno della gelateria, in modo tale da proteggere l'arredamento da improvvise piogge estive.

34

Scegliere l'illuminazione

L'illuminazione esterna risulta essere estremamente importante. Infatti scegliendone una adatta potrete permettere ai vostri affezionati clienti di godersi lo spazio esterno della gelateria anche dopo il tramonto e per tutta la serata. Dovrete scegliere con cura le zone utili da illuminare, infatti non risulta essere necessario eccedere con l'illuminazione. Vi basterà illuminare la facciata, la porta di ingresso, mettendo qualche luce sparsa in modo tale da illuminare, senza abbagliare gli ospiti, i vostri salottini esterni.

Continua la lettura
44

Scegliere tende e ombrelloni

Per proteggere i clienti dai caldi raggi solari durante la stagione estiva, potrete acquistare anche degli appositi ombrelloni e tende da esterni. Gli ombrelloni, ad esempio, possono essere a parete, rettangolari oppure rotondi, i quali consentono di regolarne l'inclinazione in modo davvero utile. Inoltre, dovrete scegliere il colore e la tipologia in modo tale che si adattino perfettamente all'arredamento dell'esterno della vostra gelateria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come sistemare le luci natalizie all'esterno della casa

Esterni

Come montare le lanterne da esterno

Esterni

Come trattare i mobili da esterno

Esterni

Come posare un pavimento per esterno

Esterni

Come pulire il parquet da esterno

Esterni

Come Creare Una Fondazione Per Un Muretto Esterno

Esterni

Come illuminare un corridoio esterno

Esterni

Come installare un pavimento in resina da esterno