theWOM

Come arredare l'antibagno

Tramite: O2O 14/09/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arredamento è uno dei settori in cui anche i più inesperti rivolgono le proprie energie e attenzioni. Inoltre va considerato che in una casa ben ammobiliata con arredi di gusto e, se possibile alla moda, l'ordine e l'eleganza diventano gli obiettivi primari quando si decide ad acquistare o anche solo affittare un appartamento. Premesso ciò, va altresì aggiunto che se si possiede una casa abbastanza ampia da essere fornita di antibagno, anche questo piccolo "ingresso" può essere allestito in modo funzionale e raffinato. A tale proposito, ecco una guida con alcuni utili consigli su come arredare con gusto l'antibagno.

26

Occorrente

  • Componenti d'arredo
  • Materiale per l'illuminazione
  • Tessuti vari
36

Aggiungere uno specchio sul lavandino

L'antibagno rappresenta un vero e proprio ingresso a quella che poi è la sala da bagno a tutti gli effetti. Trattandosi tuttavia di un piccolo spazio è opportuno scegliere mobili e componenti d'arredo che possano conferire all'ambiente in oggetto un aspetto gradevole, ma al tempo stesso sfruttato al meglio. Detto ciò, è importante sottolineare che di solito in un antibagno è presente un lavandino. Di qualsiasi forma o dimensione esso sia, c'è naturalmente bisogno di aggiungere uno specchio sulla parte alta e una mensola su quella bassa in modo da utilizzarla come base d'appoggio di spazzole, trucchi, dentifricio o qualsiasi altro elemento indispensabile per la pulizia personale quotidiana.

46

Posizionare un tappetto antiscivolo

Vista la presenza di un lavandino è dunque importante non dimenticarsi di posizionare un tappeto importantissimo per evitare spiacevoli scivoloni, ma al tempo stesso per mantenere il pavimento pulito. In tal senso è consigliato quello antiscivolo che non necessariamente dovrà essere abbinato agli altri presenti nel bagno interno. Inoltre a seconda della grandezza e dello spazio a disposizione nell'antibagno, è altresì fondamentale la presenza di un mobiletto porta asciugamani che servirà anche come luogo per stipare scorte di carta igienica, prodotti per la pulizia, spugne, etc. L'ideale è un mobile con anta a specchio in quanto può ritornare sempre utile per specchiarsi a figura intera.

Continua la lettura
56

Installare una plafoniera al soffitto

Nel caso l'ambiente adiacente alla stanza da bagno si intende adibirla ad antibagno ed è molto spazioso, l'inserimento nel contesto di altri confortevoli componenti d'arredo è un must. La presenza di una poltroncina è infatti sicuramente un tocco chic ma al tempo stesso utile, in quanto consente di specchiarsi comodamente standosene seduti e a proprio agio. Infine per ottimizzare il design dell'arredo scelto per l'antibagno, vale la pena considerare l'installazione di un'ampia plafoniera al soffitto (preferibilmente a luce bianca) oppure se quest'ultimo è basso anche degli applique ai due lati dello specchio rappresentano un'ottima soluzione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come arredare una cucina bianca

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare un soggiorno in taverna

Arredamento

Consigli nell’arredare una casa a due piani

Arredamento

Come arredare la casa con diverse sfumature di grigio

Arredamento

Come arredare un portico in stile antico

Arredamento

Come arredare la zona notte in un monolocale