Come arredare l'antibagno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arredamento è uno dei settori in cui anche i più inesperti rivolgono le proprie energie e attenzioni. Una casa ben ammobiliata con arredi di gusto e, se possibile alla moda, resta uno degli obiettivi primari quando ci accingiamo ad acquistare o anche solo affittare un appartamento. Se si ha la fortuna di possedere una casa abbastanza ampia da essere fornita di antibagno anche questo piccolo "ingresso" ha il diritto di essere curato e sistemato in modo tale da risultare accogliente e di gusto.
Vediamo dunque, con questa guida, come arredare l'antibagno.

26

Occorrente

  • Spazio per antibagno
36

L'antibagno rappresenta un vero e proprio ingresso a quella che poi è la sala da bagno a tutti gli effetti. Trattandosi spesso di un piccolo spazio è opportuno scegliere mobili e arredi che possano conferire all'antibagno un aspetto gradevole ma al tempo stesso che i pochi metri quadri vengano organizzati e sfruttati in modo ottimale. Solitamente nell'antibagno è presente un lavandino. Di qualsiasi forma o dimensione esso sia c'è naturalmente bisogno, prima di tutto, di uno specchio da apporvi sopra e di una grande mensola da utilizzare come utile supporto per spazzole, trucchi, dentifricio o qualsiasi altro elemento indispensabile in un bagno che si rispetti.

46

Vista la presenza di un lavandino è dunque importante non dimenticarsi di srotolare per terra un tappeto, importantissimo per evitare spiacevoli scivoloni ma al tempo stesso per mantenere il pavimento pulito. È consigliato un tappeto antiscivolo che non necessariamente dovrà essere abbinato a quelli che saranno poi i tappetini del bagno interno. A seconda della grandezza e dello spazio a disposizione è fondamentale la presenza di un mobiletto porta asciugamani che servirà anche come luogo per stipare carta igienica, prodotti per la pulizia, spugne, etc. L'ideale è un mobile con anta a specchio in quanto è sempre utile specchiarsi a figura intera.

Continua la lettura
56

Nel caso foste abbastanza fortunati da avere un antibagno spazioso, la presenza di una poltroncina è sicuramente un tocco chic ma al tempo spesso utile. Potersi specchiare comodamente seduti ad una poltrona o permettere di poggiare magari una borsetta o un soprabito è sempre utile per mettere a proprio agio i nostri ospiti. In fine, trattandosi di una vera e propria stanza e non dell'effettivo bagno, è probabile che il muro non sia piastrellato. A questo punto è un'ottima idea appendere un quadro con soggetti rilassanti e colori tenui come l'azzurro, il verde acqua o il rosa antico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Arredamento

Come arredare l’ingresso di casa

Arredamento

Come arredare a costo zero

Arredamento

Idee per arredare l'ingresso

Arredamento

Arredare con il color crema

Arredamento

Come arredare una stanza piccola