Come arredare l'angolo gioco dei bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi ha dei bambini piccoli, sa bene quanto sia importante avere all'interno della casa un angolo dedicato esclusivamente al loro svago. Non è necessario avere un grande spazio a disposizione ma basta che sia ben organizzato. A tal proposito, nella seguente guida, vi illustrerò molto dettagliatamente, come arredare in maniera pratica e funzionale l’angolo gioco dei bambini, e sicuramente otterrete un risultato finale migliore delle vostre aspettative. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • immagini da ritagliare
  • riviste patinate
  • poster
  • vecchia cassettiera o un comodino in disuso
  • vernice ad acqua dai colori sgargianti
  • specchio
  • piccolo asciugamano
  • campioncini di saponi
  • spazzole
  • mollette
  • attrezzi
  • sedia
  • nastri di organza
  • tappeti
  • cuscini colorati
36

Innanzitutto, la prima operazione da compiere è sicuramente quella di decidere in quale stanza della casa volete realizzare l’angolo gioco dedicato ai più piccoli. È consigliabile scegliere il locale che abitualmente frequentate di più, perché i bambini non amano stare da soli, ma bensì preferiscono avere qualcuno che transiti nei paraggi. Generalmente, si sceglie il salotto oppure la cucina, a patto che sia abbastanza grande e l’angolo venga ricavato lontano dagli utensili o da altri oggetti potenzialmente pericolosi. Tappezzate le pareti dello spazio prescelto con immagini gradite a vostro figlio. Potete ritagliarle dalle riviste patinate oppure comperare poster di animali o dei personaggi dei cartoni animati che preferiscono.

46

Successivamente, prendete una vecchia cassettiera o un comodino in disuso e carteggiateli bene. Laccate il complemento d’arredo prescelto con una vernice ad acqua dai colori sgargianti. Se l’angolo da realizzare è ad uso esclusivo di una bambina, trasformate la piccola cassettiera in una specchiera super accessoriata. Fatto ciò, dotatela di un bello specchio infrangibile, appoggiateci sopra un centrino e riempite i cassetti con un piccolo asciugamano, campioncini di saponi, spazzole e mollette in quantità industriali. Se invece l’angolo da arredare è per un maschietto, riempite il mobiletto con tutti gli attrezzi che conoscete, trasformando così il mobiletto in una vera e propria officina meccanica.

Continua la lettura
56

Acquistate una sedia a misura di bambino e tinteggiatela con le stesse tonalità di colore che avete adoperato per la cassettiera. Decoratela con nastri di organza oppure con immagini i supereroi e posizionatela in prossimità del mobiletto. Sistemate sul pavimento un tappeto dai motivi fantasiosi e appoggiateci sopra qualche cuscino colorato dalle forme più varie. In questo modo i bambini, stanchi di giocare, potranno sdraiarsi e schiacciare un breve pisolino prima di riprendere la loro frenetica attività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare l'angolo camino

Arredamento

Come arredare un angolo lettura

Arredamento

Come arredare un angolo ufficio ricavato nel salotto di casa

Arredamento

Come arredare il soggiorno con l'angolo cottura

Arredamento

Come arredare un piccolo soggiorno con angolo cottura

Arredamento

Come arredare l'angolo lavanderia

Arredamento

Come arredare un soggiorno con angolo studio

Arredamento

Come arredare un angolo studio