Come arredare in tema acqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Arredare una casa significa mettere in campo una grande quantità di idee. Le scelte dei minimi dettagli vengono fatte in base ai propri gusti e oggi grazie all'avanzato settore edile e dell'arredamento è possibile soddisfare anche il pensiero d'arredo più stravagante. Vediamo insieme come si può arredare una casa in tema acqua. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come arredare casa in tema acqua in pochi e semplici passi, perciò suggerisco di continuare a leggere questo breve articolo per scoprire come fare. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

25

Scegliere il colore delle pareti

L'acqua è il bene più prezioso presente sulla terra. Se amate il mare, i laghi o i fiumi, arredare la casa in tema acqua è una scelta davvero originale. Innanzitutto, si deve scegliere il colore delle pareti. Esse devono richiamare le tonalità acquatiche quindi si può optare per un verde marino, un celeste o per dei colori più forti. In esse si possono disegnare anche delle cascate oppure dei paesaggi suggestivi. Nel caso in cui ciò non sia possibile, si possono appendere semplicemente delle stampe o dei quadri con le immagini di ambienti che più vi piacciono.

35

Installare fontane da interni

Dalle filosofie orientali si stanno diffondendo dei pensieri profondi relativi all'acqua. In particolare sono state create delle fontane da interni che facendo scorrere l'acqua possono dare numerosi benefici a chi vi sta intorno. Ne esistono di forme e di grandezze diverse. Il suono dell'acqua è conosciuto come un suono che dona relax, quindi, ascoltandolo nelle zone della casa che si usano di frequente potrebbe aiutare ad affrontare meglio ogni tipo di attività donando pace mentale. È sconsigliato installarle all'interno delle stanze da letto e dei sottoscala. L'acqua potrebbe creare dei disturbi respiratori o dei raffreddamenti, per questo si deve essere lontani da essa quando si dorme. Nei sottoscala, invece, perderebbero tutta la loro valenza.

Continua la lettura
45

Scegliere l'illuminazione

L'illuminazione dovrebbe essere suddivisa in due tipi: una diretta e una indiretta. Il primo tipo serve per svolgere le attività specifiche di ogni stanza, per leggere o per studiare. La seconda può essere utilizzata come luce soffusa per il relax e si possono installare dei faretti o della lampadine azzurre. Esse possono creare un'atmosfera in tema acqua davvero unica e rilassante all'interno delle diverse stanze. Abbiamo visto come questo elemento, le pareti e l'illuminazione possono essere di grande aiuto per creare un arredamento in tema acqua originale e unico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tavola a tema

Arredamento

Come arredare la zona living per Halloween

Arredamento

Come arredare la tua casa in legno

Arredamento

Come arredare con quadri e cornici

Arredamento

Come arredare la stanza dei bambini

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare il soggiorno in modo insolito

Arredamento

Come arredare la casa con i colori chiari