Come arredare in stile urban chic

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Arredare in stile urban chic significa fondamentalmente saper unire con eleganza elementi opposti tra loro, creando alla fine un ambiente confortevole e di tipo contemporaneo. Questo tipo di arredo è perfetto per tipologie minimaliste dove a prevalere sono linee semplici e svariate decorazioni. A tale proposito, ecco una guida su come arredare casa con lo stile urban chic.

24

Applicare delle cornici

Gli ambienti domestici vengono valorizzati da questo design specie se sono spaziosi ed alti, ed in cui l'attenzione si concentrerà principalmente sugli elementi d'arredo. L'effetto finale dovrà essere quindi piuttosto semplice ed essenziale. Le pareti vanno tinteggiate con dei colori neutri (bianche, grigie oppure marrone). Anche delle cornici applicate ai margini del soffitto ed intorno agli infissi, servono ad ottimizzare il risultato. Per un tocco di rustico in più si possono tuttavia usare anche dei mattoni o delle pietre entrambi con faccia a vista, tipiche proprio di questo stile e lo stesso dicasi per i pavimenti in cotto e con tanto di fughe.

34

Inserire poltrone barocche

Gli arredi ideali per un perfetto stile urban chic, sono più che altro una combinazione di pezzi antichi e moderni, che puntano quindi a concentrare l'attenzione su pochi elementi nello spazio abitativo. In riferimento a ciò si possono inserire nel contesto delle poltrone barocche, alcuni tavoli parigini con gambe curve, oppure armadi e comò decorati in stile provenzale. Per la cucina potete invece combinare un tavolo rustico con uno antico antico, e con degli sgabelli contemporanei, aventi colori simili o neutri. Per creare una tonalità di colore che soddisfi la visuale e doni maggior armonia, potete scegliere degli arredi verniciati di un rosso vivo oppure un verde pisello, da accostare ad altri che abbiano uno sfondo prevalentemente neutro.

Continua la lettura
44

Scegliere gli accessori giusti

Le decorazioni sono dunque fondamentali per rendere la casa perfettamente arredata in stile urban chic. Infine dovendo scegliere gli accessori giusti, è importante sottolineare che devono essere particolari come ad esempio delle lampade antiche e dei lampadari pendenti arricchiti con gocce di cristallo e bracci con curve. I quadri sulle pareti sono anch'essi indispensabili, per cui si può optare per quelli su tela e con soggetti astratti, oppure per dei graffiti di tipico gusto urban. Gli specchi invece se utilizzati, vanno inseriti in cornici di legno chiaro, mentre non guastano dei cuscini appoggiati su divani e poltrone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il bagno in stile urban jungle

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile urban

Arredamento

5 idee creative per arredare la cucina in stile urban

Arredamento

Come arredare casa in stile boho chic

Arredamento

Come arredare un bagno in stile country chic

Arredamento

Come arredare una cameretta in perfetto stile Shabby chic

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile shabby chic

Arredamento

5 consigli per arredare la cucina in stile shabby chic