Come arredare in stile sudamericano

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'arredamento del vostro appartamento risulta essere estremamente importante, dal momento che una volta scelto dovrete viverci per molto tempo. Naturalmente, se decidete di rivolgervi ad un arredatore professionista, riuscirete ad arredare la vostra casa come più desiderate, ma di certo dovrete spendere grosse somme di denaro. Una valida alternativa, risulta essere quella di occuparvi da soli di scegliere lo stile che maggiormente desiderate, acquistando successivamente tutto l'occorrente per arredare il vostro splendido appartamento. Quindi, continuate a prestare particolare attenzione ai semplici passi di questa guida, per comprendere utilmente come arredare in stile sudamericano.

26

Occorrente

  • tappeti a tema
  • lampade a tema
  • vasi a tema
  • tovagliato a tema
  • tappezzeria a tema
  • tavoli a tema
  • sedie a tema
  • divani a tema
  • tendaggi a tema
  • specchi a tema
  • letti a baldacchino a tema
36

Scegliere i colori:

La prima cosa che dovrete assolutamente considerare risulta essere esattamente la scelta dei colori, fondamentalmente questo stile richiama direttamente a due tinte principali, il marrone ed il bianco o panna. Quindi se la casa risulta essere troppo piccola oppure poco illuminata dovrete scegliere una variante di questi colori molto più chiara, alternandoli egregiamente, altrimenti rischierete di creare spazi bui con un pessimo risultato.

46

Scegliere uno stile retrò:

Dunque, per realizzare questo particolare stile, potrete scegliere di puntare su di uno stile molto naturale utilizzando mobili, quadri e tappezzeria retrò senza l'abbinamento di alcunchè di moderno. In questo caso anche grossi vasi in legno natural o in terracotta saranno certamente i punti di forza del nuovo look abbinati ad antichi tappeti, cuscini e lampade dai colori molto tenui sulle nuance crema e marroni.

Continua la lettura
56

Atmosfera calda ed accogliente:

Lo stile sudamericano rende l'ambiente caldo e molto accogliente, proprio per questo dovrete fare attenzione proprio a tutto, dall'utilizzo del legno anticato come punto fondamentale all'argento ed il rame per le stoviglie, la cucina ed i suppellettili, dalla scelta della biancheria da tavola ai cuscini, plaid e tappeti rigorosamente stile antico con trame floreali senza eccedere nella scelta delle tinte, dalla lampade esclusivamente rivestite in stoffa abbinate ai tendaggi ed ai vasi.

66

Divani e camera da letto:

Ovviamente, non possono mancare divani panciuti con gli angoli arrotondati, evitate quelli geometricamente tagliati, arricchiti di cuscini e plaid a tema. In camera da letto il top dell'arredamento sarà il letto a baldacchino maestoso e romantico abbinato a specchi sontuosi ed intagliati solamente in legno con decori realizzati a mano. Per la precisione anche gli armadi dovranno essere a tema e di stile retrò onde evitare di spezzare troppo fra passato e presente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare una casa in stile new pop

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Arredamento

Come arredare in stile Japan

Arredamento

Come arredare il salotto in stile zen

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare in stile toscano