Come arredare in stile raw

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se desideri scoprire dettagli e caratteristiche sullo stile raw, uno stile di arredamento grezzo e molto naturale, ti consiglio di seguire con attenzione i suggerimenti di questo tutorial, in quanto ti fornirò una serie di consigli utili su come arredare la tua casa seguendo questo peculiare stile, conferendo ai tuoi ambienti casalinghi un tocco di raffinatezza ed eleganza fuori dal comune. Vediamo dunque di seguito come arredare la casa in stile raw in pochi e semplici passi.

26

Scegli questo stile se ami il grezzo

Tieni conto innanzitutto, che le caratteristiche principali dello stile raw sono soprattutto lo stile grezzo e imperfetto delle sue linee, caratterizzate da lavorazioni artigianali, superfici ruvide e dettagli grezzi (come ad esempio bulloni a vista e dettagli in ferro non verniciato). Ti consiglio dunque di scegliere questo stile se ami il grezzo e le superfici irregolari e contorte, tipiche di questo stile di arredamento definito anche grezzo.

36

Scegli dettagli con mattoni a vista

Essendo lo stile raw uno stile grezzo e naturale, per alcuni ambienti domestici ti consiglio di prediligere dettagli costituiti da mattoni grigi o rossi a vista, capaci di riprodurre un perfetto stile grezzo, ad esempio per rivestire un camino o una cucina in muratura (se ti piace l'idea puoi addirittura ricoprire un'intera parete di una stanza con i mattoni a vista, lasciando libere le altre). Ne ricaverai uno stile grezzo ma assolutamente fuori dal comune.

Continua la lettura
46

Scegli legno e tessuti naturali

Per riprodurre un perfetto stile raw nella tua casa inoltre, ti consiglio di prediligere tessuti naturali (come ad esempio la seta, la lana, il lino e la canapa) e il legno. Puoi usare questi tessuti per le tende, per le tovaglie e persino per i tappeti. Per quanto riguarda i complementi di arredo invece puoi optare per mobili in legno di recupero, caratterizzati da superfici irregolari, preferibilmente con venature a vista.

56

Scegli complementi di arredo grezzi

Per i tuoi mobili e le tue mensole inoltre, ti consiglio di scegliere complementi di arredo grezzi, come ad esempio oggetti in latta, sgabelli e poltrone in legno (gli oggetti dovranno essere lasciati al naturale, senza restauro). Questi complementi di arredo ti aiuteranno a riprodurre un aspetto vissuto e un'atmosfera suggestiva nella tua casa, capace di stupire i tuoi ospiti.

66

Ricorri ad altre fonti informative

Per qualsiasi dubbio sull'argomento ti consiglio di ricorrere ad altre fonti informative, come ad esempio internet o riviste dedicate al design e all'arredamento della casa. Queste ed altre fonti saranno sicuramente in grado di fornirti nuovi spunti ed idee su come arredare adeguatamente la tua casa in stile raw.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare una casa in stile new pop

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Arredamento

Come arredare in stile Japan

Arredamento

Come arredare il salotto in stile zen

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare in stile toscano