Come arredare in stile parigino

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si possiede una casa propria non c'è niente di meglio che pensare a come poterla arredare. Per farlo si seguono generalmente i propri gusti personali ma se non si ha un'idea ben precisa si può anche scegliere tra differenti stili. Ce ne sono davvero tantissimi tra i quali potersi orientare ma uno dei più amati è senza dubbio quello parigino. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato come arredare secondo questo stile.

25

Occorrente

  • letto alla francese
  • lampade
  • specchi vintage
  • paravento
  • orologi da muro
  • scrivania
35

Ottimizzare gli spazi

Le case di Parigi sono spesso costruite di piccole dimensioni. Per questo motivo occorre tentare di ottimizzare al massimo gli ambienti che si hanno a disposizione. Sono molto diffusi i cosiddetti letti alla francese, le cui dimensioni sono ridotte rispetto alla larghezza dei classici letti matrimoniali. Spesso inoltre si ricorre all'utilizzo di piccoli tavolini da bistrot. La continua ricerca della bellezza, a cui mira questa meravigliosa città, si evidenzia anche nell'aspetto estetico delle abitazioni. L'arredamento è caratterizzato da un'attenta cura nei minimi particolari, con mobili decorati e rivestiti di lacche opache. Sono inoltre previsti pregiati oggetti antichi ed elementi in stile vintage, il tutto ovattato da una varietà di colori molto delicati e decorazioni floreali.

45

Dipingere le pareti

Per chi volesse riprodurre questo tipo di design nella propria abitazione, il consiglio è quello di iniziare a dipingere le pareti con una tonalità poco intensa. Per chi ne avesse la possibilità, si possono introdurre le tipiche travi a vista sui vari soffitti o anche lungo le pareti. L'acquisto dei mobili e dei complementi d'arredo deve essere effettuato prestando attenzione ai minimi particolari. Il consiglio è quello di rivolgersi ai mercatini ed ai negozi di antiquariato per cercare elementi molto caratteristici ed originali. Inoltre, sarebbe preferibile procurarsi dei grandi specchi vintage, degli antichi orologi da muro in ferro ed elementi di art nouveau caratterizzati da modanature.

Continua la lettura
55

Scegliere i mobili

Lo stile parigino è sicuramente uno stile classico e piuttosto antico che non ha nulla a che vedere con le tecnologie moderne. Pertanto, per rendere l'ambiente armonioso, è consigliabile cercare di limitare gli oggetti elettronici troppo moderni o comunque di nasconderli per quanto possibile. Per quanto riguarda le luci è invece opportuno prediligere delle lampade semplice ma al contempo molto eleganti. Nella camera da letto invece è possibile predisporre dei mobili classici come uno specchio da parete, una graziosa scrivania oppure un paravento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare una casa in stile new pop

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Arredamento

Come arredare in stile Japan

Arredamento

Come arredare il salotto in stile zen

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro