Come arredare in stile orientale un ingresso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lo stile orientale, grazie ai suoi colori, alle sue forme e ai suoi materiali semplici e ben curati, è ormai apprezzato in tutto il mondo. I disegni che spesso si trovano sui mobili, sui tappeti o sulle pareti di una casa orientale, ispirano fascino e bellezza. Per chi ama questo stile e vuole arredare qualche angolo di casa con alcune idee che ricordano anche vagamente l'oriente, è possibile creare una vera atmosfera orientale inserendo alcuni elementi tipici di questa tradizione. In questa guida, vi mostreremo, come poter arredare al meglio un ingresso ispirandovi all'oriente.

26

Occorrente

  • Tappeti orientali, specchi orientali, cassettiere orientali, quadri orientali, ecc..
36

Applicare la carta da parati

Lo stile orientale, è ricco di disegni carichi di ghirigori ben studiati, di statue, specchi, tappeti, tende e soprattutto di colori. I colori dello stile orientale, possono essere molto forti e racchiudere diversi tipi di rosso, arancio, giallo, verde e nero. Nello stesso tempo lo stile orientale, può essere molto delicato e racchiudere colori come il grigio e il bianco. Per arredare al meglio un ingresso dunque, iniziate sempre dalla carta da parati. La carta da parati deve sempre contenere i tipici disegni orientai e ricordare dei tappeti persiani o degli antichi arazzi. Potete quindi iniziare l'arredamento dell'ingresso, applicando una meravigliosa carta da parati sulle pareti che richiamerà il vero stile dell'oriente.

46

Disporre delle statue

Per continuare in questo stile, potete posizionare una delle tipiche statue che ricordano l'oriente o dei grandissimi specchi sulla parete con la cornice in legno. Gli specchi orientali, non sono mai squadrati ma ricordano sempre alcuni soggetti come il sole, la luna, le stelle, ecc., e sono spesso molto colorati. Mantenete sempre una luce soffusa e non troppo forte nel vostro ingresso orientale inserendo dei lumi o delle piantane in carta di riso di colore bianco o ancora meglio arancione o beige. Un mobile che non può mai mancare all'ingresso se volete mantenere sempre lo stile orientale, è un cassettone o un comò dove poggiare le chiavi o dove poggiare un lume.

Continua la lettura
56

Inserire mobili in stile orientale e un tappeto persiano

Le cassettiere e i comò orientali, sono coloratissimi, sono sempre in legno e spesso vengono intarsiati. I mobili orientali sono multicolore e non sono mai di un unico colore, sono quasi sempre stretti e lunghi e in alcuni casi hanno anche degli inserti in madre perla. Una volta inserito il vostro mobile, non vi resta che dare il tocco finale all'arredamento orientale inserendo un grande tappeto persiano che donerà la giusta atmosfera al vostro splendido ingresso.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Giocate anche con le carte da parati con disegni orientali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile orientale

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile country

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile classico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile inglese

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile moderno