Come arredare in stile nautico

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, l'arredamento del soggiorno, così come gli elementi decorativi, non devono mai essere lasciati al caso. È importante infatti optare per i giusti complementi di arredo e colori, per arredare in modo funzionale e capace di conferire all'ambiente un tocco in più di eleganza e raffinatezza. Se siete interessati a scoprire come sia possibile arredare il soggiorno in stile nautico senza investire particolari cifre economiche, seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziosi suggerimenti sull'argomento.

25

Scegliere l'azzuro o il blu scuro

Tenete conto innanzitutto, che lo stile nautico richiama i colori e le sfumature del mare, quindi l'azzurro, il bianco e il blu scuro. Per arredare adeguatamente con stile nautico dunque, è importante scegliere elementi e complementi di arredo di questi colori, prediligendo il colore azzurro anche per i tessuti e per gli oggetti.

35

Scegliere dei copridivani azzurri

I copridivani e i cuscini da usare per il vostro soggiorno, dovranno dunque essere scelti prevalentemente di colore bianco e azzurro. Vi consiglio pertanto di usare un copridivano azzurro e dei cuscini bianchi da disporre casualmente. Ne ricaverete un effetto elegante e sofisticato.
Se vi piace l'idea inoltre, potete decorare il vostro soggiorno con stampi e decori in stile nautico, usando adesivi o mascherine di stencil capaci di riprodurre un perfetto stile nautico nella vostra stanza (ad esempio stelle marine e pesci). Con questi piccoli accorgimenti renderete la vostra camera elegante e chic.

Continua la lettura
45

Scegliere dei mobili semplici e funzionali

Per quanto riguarda i mobili, lo stile nautico predilige l'uso di mobili dalle linee semplici e funzionale, prevalentemente di colore bianco. Il colore chiaro dei mobili del soggiorno dunque, può essere spezzato con l'uso del blu, soprattutto per quando riguarda le sedie o le poltrone (si consiglia di scegliere sedie in plastica, oppure poltrone in velluto di colore blu). Lo stesso discorso può essere applicato agli oggetti, si consiglia di scegliere complementi di arredo di colore blu (ad esempio lampade in stile marinaro, stelle marine appese al muro, cestino portariviste in vimini, sempre in stile nautico).

55

Cercare informazioni su internet o sulle riviste

Ricordate infine che se desiderate conoscere ulteriori dettagli sull'argomento, è sufficiente ricorrere ad altri canali informativi, come ad esempio internet o riviste cartacee dedicate all'arredamento e alla decorazione degli interni. Queste saranno sicuramente in grado di fornirvi nuovi spunti ed idee interessanti per arredare il vostro soggiorno adeguatamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera in stile marinaro

Arredamento

Come arredare casa in stile marino

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

Come arredare Una Stanza Da Letto In Stile Marino

Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare una casa in stile new pop

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese