Come arredare in stile hi-tech

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Questo tipo di arredamento richiede una certa disponibilità economica; esso è adatto per tutti i tipi di locali, sia monolocali che trilocali. Tutto però deve essere adattato in modo da garantire facilmente la pulizia. Un altro fattore da tenere presente è quello di nascondere i cavi elettrici e le prese per dare un tocco di ordine. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come arredare in stile HI-TECH la casa.

25

Utilizzo materiali

I materiali devono essere di ultima generazione dal punto di vista ambientale; essi devono essere resistenti allo sporco, alle intemperie ed agli urti. Per la cucina è opportuno l'utilizzo dell'acciaio lucido per ante, elettrodomestici e cappe. Questi ultimi devono essere rivestiti in modo che sono fonoassorbenti per rendere il tutto silenzioso. I sistemi di aspirazione più evoluti consentono di purificare l'aria eliminando sostanze nocive e pericolose per la salute; inoltre hanno anche dei dispositivi antincendio interni.

35

Complementi di arredo

Molto utilizzati sono i laccati lucidi e i metalli, invece i pavimenti devono essere di resina. Per i complementi come i divani oppure i tappeti bisogna utilizzare tessuti all'avanguardia come la microfibra e materiali sintetici ignifughi. I colori più usati sono quelli che hanno varie sfumature di grigio, il nero, il bianco, il sabbia e tutte le tonalità neutre. Infine, le linee devono trasmettere una sensazione di pulizia attraverso forme regolari e quasi sempre squadrate.

Continua la lettura
45

Illuminazione

Un elemento da non sottovalutare è l'illuminazione degli ambienti. Bisogna tener presente il risparmio energetico diversificato da camera a camera. Gli impianti elettrici devono essere controllati da un sistema automatico a distanza (ad esempio facendo ricorso ad iPhone di ultima generazione o altri tipi di cellulare). Ciò vale anche per l'accensione e lo spegnimento di luci ed elettrodomestici (lavatrice e lavastoviglie), per il riscaldamento oppure per il sistema d'allarme.

55

Materassi

Una casa hi-tech deve avere dei materassi che massaggiano il corpo durante il sonno; i lavabi devono essere in fibra di carbonio. Le docce devono essere dotate di lampade per la cromoterapia e pannelli touch-screen per regolare i getti d'acqua. Arredare una casa in base a questo stile non è economico in quanto si ha la necessità di utilizzare materiali e tecnologie sempre al passo con i tempi. È consigliabile tener conto di ciò prima di affrontare un cambiamento radicale del proprio arredamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa in stile neoclassico

Arredamento

Come arredare il bagno in stile minimalista

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile contemporaneo

Arredamento

Come giocare con i colori nell'arredare la casa

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare una casa in stile new pop