Come arredare in stile hawaiano

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le isole Hawaii e i loro abitanti sono famosi nel mondo per il loro modo di vivere e di vestire. Per assaporare lo stile hawaiano non occorre prendere l'aereo ma, con un po' di fantasia e con le idee giuste, è possibile riprodurlo tranquillamente fra le mura domestiche. In genere, una combinazione di luci, tessuti stampati e coloro vivaci è il modo perfetto per introdurre uno stampo tribale nella propria casa, e lo stile hawaiano non è certo da meno. Le idee di arredamento hawaiane sono associate al relax e ad una vita senza stress, corredate da materiali luminosi, allegri e naturali. L'arredamento hawaiano è semplice, ispirato dalla bellezza delle isole Hawaii, in cui il tema tropicale celebra la semplicità e la tranquillità. Vediamo allora come arredare in stile hawaiano.

25

Scegliere i colori giusti

Arredare gli interni della nostra casa in stile hawaiano, renderà gli ambienti ricchi di luce e di colore, possiamo facilmente ricreare un look tropicale anche nelle abitazioni con poca illuminazione e poco spaziose. Innanzitutto scegliamo una palette di colori dalle sfumature calde e accese: utilizziamo, come base, delle tinte naturali e aggiungiamo dei dettagli in contrasto su mobili e accessori. Per le pareti sono perfette le diverse tonalità di giallo, arancione, rosso mattone o verde salvia da alternare a pareti bianche per riflettere meglio la luce.

35

Selezionare mobili in stile hawaiano

I mobili degli interni hawaiani sono l'elemento caratteristico più importante: i materiali dovranno essere prevalentemente naturali, come legno e pietra, con rivestimenti in stoffe leggere e grezze, come il cotone e il lino. Per il salotto e l'arredo della veranda, scegliamo un divanetto con poltrone e tavolino in vimini, in bambù o in rattan intrecciato, con cuscini chiari e confortevoli. I legni tropicali, sono generalmente scuri e piuttosto pesanti, come il mogano, e sono ottimi per mobili artigianali o in stile coloniale. Il legno è perfetto per tavoli e sedie in tutti gli ambienti della casa, ad esempio in cucina, ma anche per la struttura del letto.

Continua la lettura
45

Introdurre decorazioni floreali

Lo stile hawaiano è ricco di colori e motivi floreali tipici, che possiamo utilizzare sia sui rivestimenti che nelle decorazioni. Appendiamo alle pareti dei quadri o delle stoffe con ornamenti caratteristici, variopinti e naif, ma soprattutto con foglie e fiori, ma anche oggetti artigianali tipici come le maschere tiki e ghirlande di fiori. La paglia intrecciata e le fibre naturali sono perfette per tovagliette, cestini e contenitori dove inserire piante verdi dalle foglie ampie e fiori esotici come le orchidee e l'ibisco. Un centrotavola con ananas e frutti tropicali diffonderà un piacevole profumo nella casa.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Decorare le pareti e gli arredi con motivi floreali e foglie, usando colori caldi che ricordino la sabbia e il sole

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage

Arredamento

Come arredare una casa in stile new pop

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile giapponese

Arredamento

Come arredare in stile Japan

Arredamento

Come arredare il salotto in stile zen

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare in stile toscano